Mercoledì 28 Giugno 2017 - 18:45

Karsdorp è un nuovo giocatore della Roma: contratto fino al 2022

Al Feyenoord vanno 14 milioni di euro più un massimo di 5 milioni di euro di bonus

Karsdorp è un nuovo giocatore della Roma: contratto fino al 2022 - Foto tratta dal profilo Twitter della Roma

Rick Karsdorp è un giocatore della Roma. Ad annunciarlo la società giallorossa in una nota sul proprio sito ufficiale. Al Feyenoord vanno 14 milioni di euro più un massimo di 5 milioni di euro di bonus. L'esterno destro ha firmato un contratto fino al 2022.

"Arrivare alla Roma è un grande passo per me", ha dichiarato Karsdorp nella sua prima intervista in giallorosso. "Arrivo qui con grande voglia e entusiasmo di giocare e di realizzare i miei sogni - ha proseguito l'olandese - So che ho ancora ampi margini di miglioramento e spero di mostrarli qui". Karsdorp raggiunge la Capitale dopo aver giocato oltre 100 partite ufficiali con la sua squadra di origine. Nell'ultima stagione è sceso in campo in 30 occasioni, dando il suo contributo alla vittoria dell'Eredivisie da parte del Feyenoord dopo 18 anni dall'ultimo successo in campionato.

"Nonostante la giovane età, Karsdorp ha già messo in luce le sue qualità", le parole del direttore sportivo Monchi. "Siamo felici di poter contare sulle sue prestazioni e siamo certi che le sue caratteristiche si sposeranno con l'idea di gioco di Eusebio Di Francesco". Nel 2016 ha conquistato la Coppa dei Paesi Bassi, giocando per 90 minuti nella finale vinta 2-1 contro l'Utrecht. Karsdorp ha giocato nella nazionale olandese dalla categoria Under 17 fino alla selezione maggiore, con cui ha fatto il suo esordio lo scorso ottobre nella partita di qualificazione ai Mondiali contro la Francia.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Roma - Lazio

Roma-Lazio, le pagelle: Nainggolan condottiero, Immobile leone

Perotti il migliore nei giallorossi, prestazione sufficiente per Parolo

Roma - Lazio

Serie A, Roma vince il derby e si siede al tavolo delle pretendenti allo scudetto

A segno Perotti e Nainggolan, non basta Immobile. E la squadra di Di Francesco si siede al tavolo delle pretendenti allo scudetto

AS Roma, Eusebio Di Francesco in conferenza stampa

Roma pronta per il derby con la Lazio. Di Francesco: "Non c'è favorita"

L'appuntamento più sentito dell'anno, non solo per la supremazia nella Capitale

Fiorentina - Roma

Roma da record in trasferta: 4-2 a Firenze, doppietta Gerson

Quarta vittoria consecutiva in campionato per la Roma