Domenica 05 Novembre 2017 - 19:45

Juve-Benevento, le pagelle: si salvano solo Higuain e Cuadrado

Le pagelle del match giocato alle 15 e valido per la dodicesima partita del campionato di Serie A

Juventus vs Benevento 2-1

Le pagelle di Juventus-Benevento 2-1, incontro valido per la dodicesima giornata di Serie A.

JUVENTUS

Szczesny 5.5: colpevole sul gol del Benevento, piazza male la barriera e anche lui non è posizionato al meglio. Per il resto giornata da spettatore. De

Sciglio 6: prestazione anonima. Copre le spalle a Cuadrado, avrebbe la possibilità di sfondare visto che gli avversari non attaccano ma lo si vede poco. Meglio nella ripresa.

Rugani 5.5: di solito è sempre concentrato, invece anche lui oggi non è impeccabile soprattutto nel primo tempo.

Chiellini 5.5: ci mette la solita vigoria fisica, poco impegnato in difesa prova a dare man forte in avanti ma quando deve impostare denota tutte le sue carenze tecniche.

Alex Sandro 5.5: si fa sorprendere da Ciciretti nell'azione che porta alla punizione del vantaggio sannita. Spinge molto, ma in modo confuso e con tanti errori tecnici.

Matuidi 6: l'assist a Higuain gli vale la sufficienza, anche lui non brilla quando c'è da far girare rapidamente la palla. E' comunque un lottatore.

Marchisio 5.5: si vede che non è ancora al meglio della condizione, la sua regia è lenta nelle idee e nelle gambe.

Cuadrado 6.5: forse il migliore in campo della Juve, sfonda ripetutamente sulla sua fascia. Devastante quando entra in area, sfiora a ripetizione il gol fino a trovarlo. In questo momento è un elemento quasi insostituibile. (80' Bernardeschi s.v.).

Dybala 5: altra prestazione anonima dell'argentino. Tira sulla barriera un paio di punizioni e calcia addosso al portiere una facile occasione nel primo tempo. Deve ritrovarsi e anche in fretta. (87' Bentancur s.v.).

Douglas Costa 6: i primi venti minuti sembrano promettere bene con due legni colpiti. Poi va a corrente alternata fra dribbling inutili e qualche iniziativa interessante. (78' Mandzukic 5.5: entra e regala due palloni pericolosi agli avversari).

Higuain 7: ha il merito di trovare il gol del pareggio che di fatto apre le porte verso la vittoria. Settimo centro in campionato, terza partita consecutiva in gol. Sta tenendo a galla la Juve.

All.: Allegri 5.5: ancora una prestazione negativa, aldilà del risultato. Gioco lento, prevedibile e troppe distrazioni. Dopo la sosta iniziano una serie di scontri diretti da brividi, c'è da cambiare marcia.

 

BENEVENTO

Brignoli 7: incolpevole sui due gol, tiene galla la squadra con almeno 3-4 grandi parate. Djimsiti 6: lotta su ogni pallone con grande grinta, ci mette il cuore.

Antei 6: controlla bene Higuain nel primo tempo, nella ripresa se lo perde una volta sola ma è quella che basta al Pipita per segnare.

Chiara 5.5: il più in difficoltà nella difesa sannita, quasi tutti i pericoli arrivano dalle sue parti.

Venuti 5.5: in difficoltà contro le puntate offensive di Douglas Costa e Alex Sandro. Prova ad arrangiarsi in qualche modo, ma non basta.

Viola 6: l'unico con le idee chiare in mezzo al campo, pur di fronte al forcing incessante della Juve prova sempre a giocare la palla.

Chibsah 5.5: lotta con grande ardore, ma manca di lucidità con la palla fra i piedi.

Lazaar 5.5: soffre tremendamente le iniziative di Cuadrado, prova però sempre a controbattere. (60' Lombardi 5: si perde completamente Cuadrado in occasione del gol vittoria della Juve).

Ciciretti 6.5: illude il Benevento con una punizione telecomandata. Un gol che ricorderà a lungo.

Cataldi 6 (87' Parigini s.v.): partita di grande sacrificio fra centrocampo e attacco. Lotta su ogni pallone e nel finale sfiora anche il gol.

Armenteros 5 (70' Coda s.v.): lento e macchinoso, annullato da Chiellini. Non riesce a far salire la squadra.

All. De Zerbi 6: il suo Benevento sfiora l'impresa in casa della Juventus. Prestazione di grande cuore, decisamente più convincente rispetto a quella contro la Lazio. Per salvarsi però bisogna iniziare a fare punti.

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Udinese - Benevento

Serie A, Udinese vola con effetto Oddo: 2-0 al Benevento

Finita l'euforia del punto guadagnato con il Milan, la squadra di De Zerbi torna Cenerentola

Juventus vs Inter

Juventus-Inter finisce pari, Allegri: "Mancato gol, loro da scudetto"

Finita la partita è tempo di fare autoanalisi. Spalletti: "Grandissimo punto ma potevamo fare di più"

Juventus vs Inter

Cuadrado-Pjanic convincono, Perisic-Icardi in ombra: le pagelle di Juve-Inter

I voti ai giocatori in campo per il derby d'Italia