Martedì 14 Marzo 2017 - 16:15

Juve-Milan, niente stangata: solo un turno per Bacca

Cinquemila euro di ammenda alla società "a titolo di responsabilità oggettiva"

Juve-Milan, niente stangata: ammonito Galliani, un turno per Bacca

In riferimento alla partita Juventus-Milan, gara valida per la 28/a giornata di Serie A, il Giudice Sportivo ha squalificato per una giornata Jose Sosa (espulso per doppia ammonizione), Alessio Romagnoli (diffidato) e Carlos Bacca "per avere, al termine della gara, nel recinto di giuoco, già sostituito ed in abiti civili, protestato in maniera plateale e veemente nei confronti di un Arbitro Addizionale, avvicinandosi con atteggiamento aggressivo nei confronti del medesimo, finché non veniva trattenuto ed allontanato a forza dai dirigenti e dall' allenatore della propria squadra; infrazione rilevata anche dai collaboratori della Procura federale".

 Ammonizione con diffida per Adriano Galliani e Rocco Maiorino, rispettivamente amministratore delegato e direttore sportivo del Milan, dopo il convulso finale di venerdì scorso allo Juventus Stadium. Galliani è stato sanzionato "per avere rivolto, al termine della gara, nell'area antistante gli spogliatoi frasi offensive nei confronti dei tesserati della squadra avversaria". Stessa motivazione anche per il ds rossonero. Cinquemila euro di ammenda al Milan "a titolo di responsabilità oggettiva, per avere omesso di impedire l'ingresso nel recinto di giuoco di un dirigente non inserito nella distinta di gara".

In riferimento alle partite dell'ultima giornata di campionato, il Giudice Sportivo della Serie A ha squalificato per una giornata: Alessandro Bruno (Pescara), Nicolas Burdisso (Genoa), Bruno Henrique (Palermo), Jasmin Kurtic (Atalanta), Adam Masina (Bologna), Sergej Milinkovic Savic (Lazio), Nenad Tomovic (Fiorentina), Vasileios Torosidis (Bologna), Emiliano Viviano (Sampdoria). Ammonizione con diffida nei confronti di Davide Nicola (allenatore del Crotone) per avere, al 9' del secondo tempo (della gara contro il Napoli, ndr), protestato platealmente contro una decisione arbitrale uscendo dall'area tecnica e proferendo espressione irrispettose; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale".
 

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Dall'Eni alla presidenza del Milan: chi è Paolo Scaroni

Non solo aziende di Stato: grande tifoso rossonero, è di lunga data anche il suo legame con il mondo del calcio

Milan, Scaroni nuovo presidente e a.d. ad interim, via Fassone

Inizia la nuova era targata Elliott con la prima Assemblea dei soci sotto la gestione della nuova proprietà

Milan - Hellas Verona

Sì dal Tas: il Milan resta in Europa. Ex presidente Li indagato per falso in bilancio

Accolto il ricorso: i rossoneri potranno prendere parte regolarmente alla prossima edizione dell'Europa League

Conferenza stampa AC Milan - Ritiro estivo per la stagione 2018/2019

Elliott prende il controllo del Milan: pronti 50 milioni di aumento di capitale

Obiettivo del fondo "creare stabilità finanziaria e raggiungere il successo a lungo termine"