Sabato 28 Gennaio 2017 - 15:00

Juve, Allegri: Mercato? Rosa va bene così, penso solo al Sassuolo

Domani la sfida con gli emiliani, Pjaca potrebbe partire da titolare

Juve, Allegri: Mercato? Rosa va bene così, penso solo al Sassuolo

"La rosa va bene così, al mercato ci pensa la società. L'importante è che la squadra pensi alla partita". Lo ha detto l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, nella conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato contro il Sassuolo. "Morata è al Real Madrid e sta bene lì, sono contento di cosa ha fatto alla Juventus", ha aggiunto parlando dell'attaccante spagnolo spesso in panchina nella squadra allenata da Zinedine Zidane. "Per arrivare in fondo al campionato servono tante vittorie. Fino ad ora con questo sistema abbiamo vinto due gare in campionato e una in Coppa Italia. Ma domani è la partita più difficile: è facile giocare contro la Lazio dopo aver preso degli schiaffi e poi una semifinale di Coppa Italia contro il Milan. Domani è una prova importante per dimostrare che anche quando ci sono le partite che sulla carta danno meno stimoli bisogna saperle affrontare", ha aggiunto il tecnico bianconero, "l'importante è vincere e avere sempre l'atteggiamento giusto". "A Sassuolo abbiamo pareggiato e perso, domani sarebbe l'ora di portare a casa i tre punti", ha detto ancora Allegri. Per quanto riguarda la formazione, confermato quasi certamente il modulo con cinque giocatori offensivi con il rientro di Lichtsteiner a destra al posto di Barzagli. Possibili novità a centrocampo. "Domani i dubbi sono Pjaca per Cuadrado e Rincon per Khedira. "Stanno tutti bene, siamo in una buona condizione. Lichtsteiner e Alex Sandro stanno bene, anche Dani Alves e lo stesso Pjaca. Domani compreso Mattiello sono tutti a disposizione", ha spiegato il tecnico bianconero. A Sassuolo potrebbe essere la grande occasione per Marko Pjaca di partire da titolare. "Per giocare con i 5 offensivi è importante che tutti siano a disposizione per fare una buona fase difensiva. Poi ci saranno partite in cui potremo cambiare, è un sistema che ci permette di occupare meglio il campo". 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Serie A - Inter Milan vs Lazio

Il Var funziona: "Mille interventi e solo l'1% di errori in 210 gare"

Presentata da Nicchi e Rizzoli un'analisti approfondita: solo in 7 casi errore decisivo. E il tempo di consultazione è sceso a 29 secondi

FIGC, Consiglio federale a Roma

Figc, tre candidati più Lotito. Al voto il 29. Rischio stallo

Il mondo del calcio fatica a rinnovarsi. In corsa Tommasi (Aic), Gravina (LegaPro) e Sibilia (Lnd) che è leggermente favorito. Cairo: "Non voterei Lotito"

Anche Sibilia in corsa per la Figc. Attesa per la decisione di Lotito

Il numero uno della Lega Dilettanti dopo l'investitura: "Io sono il nuovo, avanti fino in fondo per vincere"

Sampdoria - Spal

Juve, Emre Can sempre più vicino. Piace Praet della Samp

Difficile, però, che il tedesco del Liverpool arrivi subito. Sondaggi per Cristante e Pellegrini