Lunedì 31 Luglio 2017 - 20:00

Jovanotti è pronto: in arrivo un nuovo disco e tour nei palazzetti

L'annuncio della data di uscita dell'album sarà a settembre, ma Lorenzo spera che possa essere per la fine dell'anno

Jovanotti è pronto: in arrivo un nuovo disco e tour nei palazzetti

Jovanotti è pronto: "Nuovo disco e concerti". E' lui stesso ad annunciarlo sulla sua pagina Facebook, dando ottime notizie ai suoi fan. Un vero e proprio "bollettino dei naviganti a vista", come lo definisce lui, in cui snocciola le notizie sull'avanzamento dei lavori e tiene aperto il canale con i suoi seguaci, non facendoli sentire abbandonati. La preproduzione del disco, ossia "la scrittura dei pezzi e la registrazione di versioni, provini, tentativi, demo, bozze, appunti, false partenze, fecondazioni musicali naturali o assistite", è finita. Ad agosto inizierà la fase di produzione dell'album. "E su questo per adesso non vi dico nulla tranne che in questi giorni a quelli che si avvicinano a me gli si ricarica il cellulare. Emetto onde elettromagnetiche", scherza Lorenzo Cherubini.

 

Il 'Jova' non si sbottona troppo, lascia i suoi fan con il fiato sospeso. Una sola cosa, ci tiene a dire: "Ogni mio/nostro disco è un disco nuovo. Si riparte sempre da zero, con la cura, l'amore e la dedizione che nascono dalla passione che con il tempo invece di diminuire aumenta. Il desiderio di fare una cosa che accenda l'entusiasmo in me è sempre più forte". L'annuncio della data di uscita dell'album sarà a settembre, ma Lorenzo spera che possa essere per la fine dell'anno.

Intanto, Jovanotti si è portato avanti con il lavoro e ha già prenotato palazzetti per quattro mesi da febbraio in poi. L'annuncio delle date arriverà a settembre, insieme a quello dell'album.

"Per l'anno prossimo - spiega Lorenzo - il mio desiderio è quello di suonare nelle città e di starci il più possibile. Quello che vorrei è suonare in una città alla volta per giorni, con uno spettacolo di pura goduria e di condivisione totale con chi vorrà venirci a sentire (stiamo già raccogliendo la squadra,le idee e le suggestioni). Stiamo lavorando per fare una cosa che vi e ci faccia impazzire, spero davvero di potervi confermare che da febbraio si suona fino a non poterne più".

Gli aggiornamenti arriveranno a settembre. Intanto, "vi auguro un caldo agosto pieno di vita e di cose belle".

Scritto da 
  • Chiara Troiano
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Usa, 40° anniversario dalla morte di Elvis Presley a Memphis

Quarant'anni senza Elvis, omaggio dei fan davanti alla casa di Memphis

Una veglia in Tennessee in memoria del cantante che ha cambiato la storia della musica

Taylor Swift, her mother Andrea and attorney Jesse Schaudies react to the verdict being read in Denver Federal Court where the Taylor Swift groping trial goes on in Denver

Taylor Swift vince in tribunale contro dj che le palpò fondoschiena

Risarcimento simbolico di un dollaro per la cantante statunitense: "Deve servire da esempio per le altre donne che potrebbero essere riluttanti a denunciare"

Festival Federico Cesi, il suono dei borghi umbri diventa un concerto

L'Umbria raccontata dalla musica classica per un mese intero

Taylor Swift e le molestie sessuali: prima vittoria in aula contro il dj David Mueller

Taylor Swift e le molestie sessuali: prima vittoria contro il dj

I giudici hanno respinto la denuncia del disc jockey, che aveva accusato la cantante di averlo fatto licenziare senza giusta causa