Lunedì 12 Settembre 2016 - 12:00

Jeep e Harley-Davidson partner per il terzo anno

Boom di presenze all'European Bike Week in Austria, con 120mila visitatori e 70mita moto

Jeep e Harley-Davidson partner per il terzo anno: una storia di successi

Passione, libertà e senso di appartenenza. Sono questi i valori che uniscono idealmente i marchi Jeep e Harley-Davidson, che per il terzo anno consecutivo è stato partner Jeep nel tour di eventi sul mercato Emea (Europe, Middle-East, Africa). Dopo il successo delle edizioni precedenti (più di 600.000 partecipanti nel 2014 e oltre un milione nel 2015), anche il 2016 si è chiuso in modo straordinario con l'European Bike Week svoltosi presso il lago Faak (Austria). L'evento austriaco che si è confermato come il più grande raduno europeo, con 120.000 visitatori e 70.000 moto, è stata l'ennesima tappa delle celebrazioni che Jeep ha organizzato per il suo 75esimo anniversario.

Ospite d'onore è stato Bill Davidson, pronipote di uno dei fondatori dell'azienda, nonchè Vice President e Head of the Harley-Davidson Museum. Una postazione high tech a disposizione del pubblico, chiamata 'Jeep Time Machine' ha permesso ai visitatori di 'viaggiare' nel tempo grazie alla tecnologia Oculus, e di vivere quindi  un'avventura coinvolgente a bordo di alcuni dei modelli che hanno fatto la storia del marchio americano. Grazie all'uso di video a 360°, la 'Jeep Time Machine' ha offerto ai visitatori l'emozione di riprodurre i veicoli storici e le epoche che li hanno creati. Jeep è stato uno dei primi marchi automobilistici a creare video attraverso la nuova tecnologia a 360° disponibile su Facebook e YouTube, ed è stata l'ospite d'onore presso l'Harley Village, il fulcro di ciascuna manifestazione Harley, che ha coperto in Austria un'area di circa 1.000 metri quadri. Per il pubblico è stato un modo innovativo ed emozionante di avvicinarsi al brand, ai suoi valori e alla gamma di Suv più premiata di sempre.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Fca, Fiat Tipo nella top ten del segmento C

Fca, Fiat Tipo nella top ten del segmento C

Tra le novità arriva la Tipo 5 porte con motore benzina 1.4 litri

Fca, Alfa Giulia in prova per il fine settimana

Fca, Alfa Giulia in prova per il fine settimana

Alfa Romeo ed Europcar offrono ai clienti un 'long test drive'

Jeep è main sponsor del Radio Deejay Xmasters-Action Sport Music Show

Jeep è main sponsor del Radio Deejay Xmasters-Action Sport Music Show

Quattro i weekend di sport e divertimento: prima tappa Andalo il 28 e 29 gennaio

Fca, Abarth e Rally Italia Talent alla seconda edizione

Fca, Abarth per la seconda volta al Rally Italia Talent

Partenza il prossimo fine settimana allo storico Autodromo di Pergusa