Lunedì 12 Settembre 2016 - 12:00

Jeep e Harley-Davidson partner per il terzo anno

Boom di presenze all'European Bike Week in Austria, con 120mila visitatori e 70mita moto

Jeep e Harley-Davidson partner per il terzo anno: una storia di successi

Passione, libertà e senso di appartenenza. Sono questi i valori che uniscono idealmente i marchi Jeep e Harley-Davidson, che per il terzo anno consecutivo è stato partner Jeep nel tour di eventi sul mercato Emea (Europe, Middle-East, Africa). Dopo il successo delle edizioni precedenti (più di 600.000 partecipanti nel 2014 e oltre un milione nel 2015), anche il 2016 si è chiuso in modo straordinario con l'European Bike Week svoltosi presso il lago Faak (Austria). L'evento austriaco che si è confermato come il più grande raduno europeo, con 120.000 visitatori e 70.000 moto, è stata l'ennesima tappa delle celebrazioni che Jeep ha organizzato per il suo 75esimo anniversario.

Ospite d'onore è stato Bill Davidson, pronipote di uno dei fondatori dell'azienda, nonchè Vice President e Head of the Harley-Davidson Museum. Una postazione high tech a disposizione del pubblico, chiamata 'Jeep Time Machine' ha permesso ai visitatori di 'viaggiare' nel tempo grazie alla tecnologia Oculus, e di vivere quindi  un'avventura coinvolgente a bordo di alcuni dei modelli che hanno fatto la storia del marchio americano. Grazie all'uso di video a 360°, la 'Jeep Time Machine' ha offerto ai visitatori l'emozione di riprodurre i veicoli storici e le epoche che li hanno creati. Jeep è stato uno dei primi marchi automobilistici a creare video attraverso la nuova tecnologia a 360° disponibile su Facebook e YouTube, ed è stata l'ospite d'onore presso l'Harley Village, il fulcro di ciascuna manifestazione Harley, che ha coperto in Austria un'area di circa 1.000 metri quadri. Per il pubblico è stato un modo innovativo ed emozionante di avvicinarsi al brand, ai suoi valori e alla gamma di Suv più premiata di sempre.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

 Lancia Ypsilon Unyca alla Milano Design Week

Lancia Ypsilon Unyca alla Milano Design Week

Ispirata al mondo Athleisure, si caratterizza per le finiture estetiche dedicate, gli interni Blu Laser e Bianco Laser e la tinta di carrozzeria Blu Velvet

Fca, Jeep Compass al Fuori Salone del Mobile di Milano

Fca, Jeep Compass al Fuori Salone del Mobile di Milano

Predisposizione offroad, funzionalità e design distintivo queste le caratteristiche principali della vettura

L'Abarth 695 Yamaha e la "café racer" Yamaha XSR 900

Abarth 695 XSR Yamaha al debutto stradale

All'esordio sulle strade della Sardegna il nuovo modello prodotto in serie limitata e numerata che celebra la partnership fra i due marchi protagonisti dello sport

Alfa Romeo a Milano per la settimana del design internazionale

Alfa Romeo a Milano per la settimana del design internazionale

Ad accogliere gli ospiti due Stelvio, il primo SUV del Biscione