Lunedì 10 Luglio 2017 - 15:45

James Bond, Daniel Craig sarà per la quinta volta l'agente 007

Dopo "Spectre" aveva detto che non sarebbe più stato James Bond, ma ha cambiato idea

Daniel Craig è James Bond

"Preferirei tagliarmi le vene che tornare a interpretare l'agente 007", così Daniel Craig aveva dichiarato tempo fa, eppure sembra proprio che l'attore britannico abbia cambiato idea. A dichiararlo è la produttrice, Barbara Broccoli che in un'intervista a The Mirror ha rivelato di essersi assicurata la presenza di Craig nel prossimo film dedicato a James Bond. 

Dopo quattro successi (Casino Royale, Quantum of Solace, Skyfall e Spectre), l'attore aveva dichiarato di non essere più interessato a continuare la saga e che mai avesse accettato di nuovo sarebbe stato esclusivamente una questione di denaro. In precedenza aveva già ricevuto un'offerta importante per vestire ancora due volte gli eleganti abiti dell'agente segreto: 120 milioni di sterline. Per il momento non è noto se a convincerlo sia stata una cifra ancora più alta o qualche cambiamento artistico.

Le riprese del venticinquesimo film sull'agente 007 - ancora senza titolo - inizieranno il prossimo anno: la sceneggiatura è per la terza volta di John Logan. Per quanto riguarda la colonna sonora, Broccoli fa intendere che ci sono buone possibilità per un nuovo contributo di Adele. La cantante britannica è una fan della saga e, nel 2012, aveva già scritto e interpretato la canzone Skyfall per il film omonino, che detiene il record di Bond movie dall'incasso più alto della storia (oltre 1 miliardo di dollari). 

“Craig e Adele sono la squadra vincente, l’idea migliore per fare soldi. Ci è voluto del tempo - ha dichiarato a The Mirror una fonte vicina alla produzione - ma Daniel è venuto nei nostri uffici dando il consenso. Il signor Craig sarà nuovamente 007. Quanto ad Adele, non sappiamo ancora nulla, ma ama essere parte di Bond, quindi i segnali sono positivi”.

Non c'è spazio, almeno per il momento, per tutti gli ottimi attori nominati in questi mesi come probabili protagonisti: da Idris Elba a Tom Hardy. James Bond avrà, per la quinta volta, i capelli biondi e gli occhi di ghiaccio di Daniel Craig. 

Scritto da 
  • Corinna Spirito
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Premiere di "The Promise" a Los Angeles

Molestie, una fan accusa Stallone ma lui nega: "Storia ridicola e falsa"

La donna ha dichiarato che, nel 1986, l'attore la costrinse ad avere un rapporto sessuale a tre

Molestie, accuse a Sylvester Stallone: fan 16enne costretta a rapporto a tre

La violenza - riporta il Daily Mail - sarebbe avvenuta in un albergo di Las Vegas nel 1986, quando l'attore lavorava ad 'Over the Top'

Kevin Spacey allegations

Molestie, teatro Old Vic Londra: 20 testimonianze contro Kevin Spacey

L'attore ne è stato il direttore artistico dal 2004 al 2015

Accuse a Brizzi, la moglie lo difende: "Per me sono solo voci"

Non la pensa così Asia Argento, che su 'Oggi' dichiara: "Non l'ho mai conosciuto ma sono dalla parte delle vittime. Non si può dubitare di dieci ragazze che raccontano lo stesso modus operandi"