Sabato 08 Luglio 2017 - 21:30

Ivanka Trump prende il posto del padre al tavolo durante bilaterali

Quando si è assentato temporaneamente dalla plenaria per incontrare la premier May e il presidente cinese Xi Jinping

Ivanka Trump prende il posto del padre al tavolo durante bilaterali

La figlia del presidente Usa Donald Trump, Ivanka Trump, ha occupato oggi in due occasioni il posto del padre nelle sessioni del vertice dei leader del G20 ad Amburgo. È quanto emerge da un'immagine dell'incontro che è stata diffusa e dalle testimonianze raccolte dalla stampa tedesca. Ivanka Trump, che è consigliera della Casa Bianca, si è seduta nel posto riservato al padre al tavolo principale del summit quando il presidente Usa si è assentato temporaneamente dalla plenaria per due incontri bilaterali: quello con la premier britannica Theresa May e quello con il presidente cinese Xi Jinping. Solitamente in questo tipo di riunioni qualche alto rappresentante occupa il posto di un capo di Stato o di governo quando non è presente, ma in questo caso la cosa particolare è che si trattava appunto della figlia di Trump, che però non ha preso la parola in assenza del padre. .

Prima di queste sessioni plenarie del G20, Ivanka Trump aveva partecipato a un forum per promuovere l'empowerment delle donne nelle economie in via di sviluppo. Il presidente Usa si è unito per breve tempo a questo incontro e si è detto "molto orgoglioso" del lavoro compiuto dalla figlia, assicurando che lo è "dal primo giorno" perché è "una campionessa". "Se non fosse stata mia figlia sarebbe stato più facile per lei. Forse avermi come padre è l'unica cosa cattiva che ha", ha ironizzato Trump.
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

MEXICO-SECURITY

Messico, sei donne rapite e uccise da uomini armati

I corpi ritrovati vicino al luogo del sequestro, nello Stato di Tamaulipas, che ha uno dei tassi di criminalità più alti del Paese

"Odio il cellulare dei miei genitori": lo sfogo di un bimbo di 7 anni nel tema in classe

La maestra sorpresa lo posta su Facebook con l'hashtag #listentoyourkids. E il suo appello diventa virale

L'astronauta Alan L. Bean , pilota del modulo lunare , fotografato durante l 'attività extraveicolare sulla luna - Le foto fu fatta dal comandante Charles Conrad jr.

Addio a Alan Bean, quarto uomo sulla Luna

E' morto in Texas all'età di 86 anni. Partecipò alla missione Apollo 12

Coree, incontro a sorpresa Kim-Moon. Summit con Trump ancora possibile

Si sono riuniti per la seconda volta (la prima era stata il mese scorso) a Panmunjom, villaggio che si trova nella zona demilitarizzata nota come Dmz