Lunedì 21 Marzo 2016 - 13:30

Italia Independent e Hublot lanciano orologio per 'peace lover'

Stile innovativo e materiali all'avanguardia per il nuovo prodotto firmato dai due brand

Lapo Elkann

Italia Independent e Hublot firmano la loro seconda creazione. Il co-fondatore e presidente di Italia Independent, Lapo Elkann, lancia la scommessa di anticipare sempre le tendenze: la sinergia tra Hublot e Italia Independent dà alla luce un prodotto frutto di una ricerca di materiali avanguardistici e caratterizzati dallo stile innovativo insito nel dna di entrambi i brand. Il risultato è un orologio audace e deciso. 

Il Big Bang Unico Italia Independent, che abbina fibra di carbonio e Texalium, conserva la resistenza e la leggerezza del carbonio offrendo al contempo l'infinita scala cromatica e gli effetti brillanti e metallici del Texalium. Il meglio dei due mondi. Con questa seconda creazione, Hublot rafforza la sua padronanza tecnica e cromatica del Texalium, materiale inedito, esclusivo della Maison, in cui omogeneità e abbinamento ottimale dei colori hanno richiesto un attento studio.

Anche per questa stagione Italia Independent propone una Limited Edition di occhiali da sole ispirata agli orologi, capace di coniugare doti di leggerezza e resistenza e di esaltare il know how delle due aziende.

Una forma classica e senza tempo realizzata con l'impiego di metalli preziosi e arricchita da un inserto funzionale in Texalium, lo stesso impiegato nel corrispondente modello di orologio. I loghi Italia Independent e Hublot sono annegati all'interno dei terminali delle aste; il logo di Hublot è presente anche su una delle lenti che si distinguono per il massimo coefficiente di protezione e capacità filtrante.

Il Big Bang Unico Italia Independent si farà sicuramente notare anche in versione mimetica. Un grande classico, un motivo di punta, sempre di moda, che si concede una nuova forma di espressione. Il più famoso tra i motivi militari viene stampato su un velo di seta apposto sul Texalium. Il motivo e la struttura del Texalium compaiono in trasparenza. 

Paradosso o mito, Hublot e Italia Independent hanno creato il primo orologio camouflage elegante, dove la tecnologia imita la natura attraverso il motivo 'woodland'. Uno stile per ogni occasione che non passa inosservato. 

Il Big Bang Unico Italia Independent si declina in tre varianti monocromatiche. Blu, verde o nero, in serie limitata rispettivamente di 500, 250 e 250 esemplari, tutti con il simbolo della pace ubicato a ore 9.

Questo cronografo da 45 mm di diametro, che racchiude il movimento di manifattura Unico, è completato da un cinturino intercambiabile 'One Click'. Come tocco finale, l'orologio è fornito di due cinturini: il primo nel famoso tessuto chino, il secondo nell'innovativo SuperFabric, un tessuto 'armato', resistente, dalle grandi prestazioni e al contempo leggero e flessibile.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Vanessa Incontrada disegna la nuova capsule collection per Elena Mirò

Vanessa Incontrada disegna capsule collection di Elena Mirò

Al concept store Miroglio Piazza della Scala a Milano il lancio della collezione disegnata dall'attrice

Italiani pazzi per lo shiatsu, dal 18 al 25 la settimana dedicata

Italiani pazzi per lo shiatsu, per liberarsi dallo stress

"Uno dei principali benefici è che è uno strumento per conoscere meglio se stessi"

Moda, Noemi testimonial per Fiorella Rubino con la collezione 'Remix'

Noemi testimonial per Fiorella Rubino con la collezione 'Remix'

La cantante ha reinterpretato i look della collezione autunno/inverno 2016

Venezia 73, Carrozzini: Vi racconto mia madre, la stilista Franca Sozzani

Carrozzini: Vi racconto mia madre, Franca Sozzani

Il regista figlio d'arte ha presentato alla mostra 'Franca: caos and creation'