Venerdì 15 Gennaio 2016 - 11:15

Italia Independent a 'Opti Munich' a Monaco con nuove collezioni

In vetrina anche i prodotti nati dalla collaborazione con Adidas Originals

Italia Independent a Opti Munich 2016

Italia Independent partecipa anche quest'anno ad Opti Munich - International Trade Show for Optics & Design - che si terrà dal 15 al 17 Gennaio 2016 presso il Munich Trade Exhibition Centre. Opti Munich, primo salone internazionale dell'anno, farà da palcoscenico mondiale alle nuove collezioni P/E 2016 Italia Independent e IoI EYEWEAR oltre ad ospitare i prodotti nati dalla collaborazione annunciata a settembre, secondo la quale Italia Independent si occuperà dello sviluppo, produzione e distribuzione dei prodotti eyewear Adidas Originals.

Come ogni anno, la collezione si arricchisce di nuovi modelli ed introduce sul mercato nuovi trattamenti: una collezione tra le più ampie dell'industria con un posizionamento capace di coprire tutte le fasce di mercato e le esigenze del cliente più sofisticato. Elementi moderni uniti a fattura artigianale caratterizzano la nuova collezione Italia Independent che propone un'ampia scelta di occhiali da vista e da sole. Una collezione dal taglio più elegante e sofisticato con pattern e colori dal sapore squisitamente vintage.

Una delle novità di questa stagione è la finitura denominata Bright, trattamento che, con l'esposizione ai raggi del sole, conferisce brillantezza e luminosità al colore in una vera e propria esplosione di luce.

Merita particolare attenzione la famiglia Combo sun: un ritorno alle origini per Italia Independent che decide di riproporre la combinazione, caratterizzata da aste in metallo e frontale in acetato, rivisitandola attraverso nuove forme, colori e finiture. In particolare, il frontale bold conferisce alla montatura un aspetto ancora più cool e un peculiare look retrò.

Importanti evoluzioni anche per la famiglia degli I-Thin, best seller di Italia Independent, che in questa release si articola in due micro famiglie: gli I-Thin Square e gli I-Thin Round. I primi sono caratterizzati da profili squadrati, forme futuristiche, ponti piatti e colori vitaminici e presentano il logo, linea punto linea, in metallo applicato sulle aste. Profili tondi, forme e colori vintage, finiture lucide caratterizzano invece gli I-Thin Round che, per la prima volta, presentano il logo in metallo posizionato sul frontale.

Grande ritorno del trattamento che ha consentito al brand di affermare la propria notorietà: il velvet effect che, applicato su nuove forme e sui best seller di collezione, diviene ogni anno più soffice e indistruttibile grazie alla continua ricerca stilistica e tecnologica, punto di forza di Italia Independent.

Importanti evoluzioni per la nuova collezione IoI EYEWEAR che propone, per questa stagione, tantissime forme e molteplici pattern sviluppati in digital printing e capaci di anticipare i trend del momento, permettendo così ad ognuno di poter esprimere liberamente la propria personalità attraverso l'occhiale. L'India è il paese che ha ispirato questa collezione caratterizzata da colori vivaci e pattern orientaleggianti applicati su forme contemporanee e di tendenza. Per quanto riguarda la linea bimbo, dopo il successo riscosso nella scorsa stagione, IoI EYEWEAR propone nuove, colorate e divertenti forme.

La collezione eyewear Originals, presentata qui in anteprima mondiale, si ispira alla creativa ed energica cultura street style di Adidas Originals; realizzati in un leggero polimero abbinato a particolari in gomma, evidente richiamo all'eredità delle sneakers firmate Originals, gli occhiali da sole combinano i valori portanti di entrambi i brand grazie ad un armonioso bilanciamento tra tradizione e innovazione, offrendo così una collezione realizzata attraverso metodi produttivi all'avanguardia: la bi-iniezione e la stampa digitale ad alta risoluzione.

Italia Independent accoglierà i propri clienti all'interno di uno stand completamente rinnovato: una struttura tridimensionale a forma di 'L' dalla linee pulite ed eleganti che fa da cornice ad uno spazio centrale, cuore nevralgico dell'intera area. Suddivisa in due macro-blocchi, uno dei quali dedito ad ospitare per la prima volta il nuovo partner commerciale tedesco MENRAD, vede un imponente quinta dal design minimalista con al centro un enorme videowall, vetrina virtuale sul mondo Italia Independent. Il secondo blocco, soppalcato, è dedicato all'esposizione delle nuove collezioni Italia Independent, i cui espositori retroilluminati a led si estendono su tutto il perimetro di colore nero, e alla nuova collezione IoI EYEWEAR disposta, nella parte centrale dello spazio, su espositori bianchi. Due collezioni diverse con la stessa anima, ognuna caratterizzata da un proprio linguaggio. Grandi pannelli retroilluminati ospitano le suggestive immagini della nuova campagna P/E 2016 firmata Independent Ideas e Pierpaolo Ferrari. Il piano inferiore, dall'atmosfera più industrial e caratterizzato dai colori istituzionali di Adidas Originals, ospita la prima collezione eyewear del brand tedesco realizzata da Italia Independent.

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