Venerdì 26 Febbraio 2016 - 14:00

Italia Independent a Mido di Milano con novità e anteprime

Il brand di Lapo Elkann torna alla Fiera internazionale di ottica con le ultime creazioni

Lapo Elkann a Opti Munich 2016

Italia Independent partecipa, per il nono anno consecutivo, a Mido - fiera Internazionale di Ottica, Optometria e Oftalmologia - che si svolge anche in questa edizione negli avvenieristici padiglioni del Polo Fieristico di Rho-Pero dal 27 al 29 febbraio 2016. Mido farà da palcoscenico alle nuove collezioni P/E 2016 Italia Independent e IoI EYEWEAR oltre ad ospitare, in anteprima italiana, i prodotti eyewear adidas Originals nati dalla collaborazione con il brand tedesco, secondo la quale Italia Independent si occuperà dello sviluppo, produzione e distribuzione degli occhiali a marchio Originals.

"Italia Independent arriva a Mido 2016 con la consapevolezza di aver costruito solide fondamenta sulle quali continuare a costruire con lo sguardo sempre rivolto al futuro. Quest'anno si apre con molteplici novità, prima tra tutte la nuova collezione frutto dell'accordo con adidas Originals, che testimonia un ulteriore passo in avanti nel nostro processo di sviluppo globale", ha dichiarato Andrea Tessitore, Co-fondatore e Amministratore Delegato di Italia Independent.

"Come ogni anno, la collezione si arricchisce di nuovi modelli ed introduce sul mercato nuovi trattamenti: una collezione tra le più ampie dell'industria con un posizionamento capace di coprire tutte le fasce di mercato e le esigenze del cliente più sofisticato. Le collezioni che presentiamo a Mido testimoniano ancora una volta l'ambiziosa sfida intrapresa da Italia Independent nell'affermare un modello di business innovativo e alternativo", ha affermato Giovanni Accongiagioco, Co-fondatore e Managing Director di Italia Independent.

La collezione eyewear Originals si ispira alla creativa ed energica cultura street style di adidas Originals; realizzati in un leggero polimero abbinato a particolari in gomma, gli occhiali da sole combinano i valori portanti di entrambi i brand offrendo così una collezione realizzata attraverso metodi produttivi all'avanguardia: la bi-iniezione e la stampa digitale ad alta risoluzione.

Tante novità per la collezione Italia Independent, ogni anno arricchita di nuovi modelli vista e sole. Pattern e colori squisitamente vintage caratterizzano una collezione dal taglio più elegante e sofisticato, che unisce elementi moderni alla tipica artigianalità insita da sempre nel Dna del brand.

Grande ritorno del trattamento che ha consentito a Italia Independent di affermare la propria notorietà: il velvet effect che, applicato su nuove forme e sui best seller di collezione, diviene ogni anno più soffice e indistruttibile grazie alla continua ricerca stilistica e tecnologica, punto di forza del brand. Importante novità la famiglia Combo sun: il brand decide di proporre la combinazione, caratterizzata da aste in metallo e frontale in acetato, rivisitandola attraverso nuove forme, colori e finiture. In particolare, il frontale bold conferisce alla montatura un aspetto ancora più cool e un peculiare look retrò.

Merita particolare attenzione la finitura denominata Bright, trattamento che, con l'esposizione ai raggi del sole, conferisce brillantezza e luminosità al colore della montatura in una vera e propria esplosione di luce.

Importanti evoluzioni anche per la famiglia degli I-Thin, best seller di Italia Independent, che in questa release si articola in due micro famiglie: gli I-Thin Square e gli I-Thin Round. I primi sono caratterizzati da profili squadrati, ponti piatti e colori vitaminici e presentano il logo, linea punto linea, in metallo applicato sulle aste. Profili tondi, forme e colori vintage, finiture lucide caratterizzano invece gli I-Thin Round che, per la prima volta, presentano il logo in metallo posizionato sul frontale.

Questa stagione la nuova collezione IoI EYEWEAR propone tantissime forme e molteplici pattern sviluppati in digital printing e capaci di anticipare i trend del momento, permettendo così ad ognuno di poter esprimere liberamente la propria personalità attraverso l'occhiale. L'India è il paese che ha ispirato questa collezione caratterizzata da colori vivaci e pattern orientaleggianti applicati su forme contemporanee e di tendenza. Per quanto riguarda la linea bimbo, dopo il successo riscosso nella scorsa stagione, IoI EYEWEAR propone nuove, colorate e divertenti forme.

Altra novità è lo stand in cui Italia Independent accoglierà i propri clienti. Al centro dello spazio espositivo un'area lounge sul cui sfondo campeggia un grande videowall, vetrina virtuale sul mondo Italia Independent.

Di grandi dimensioni, due marco-blocchi suddividono in due porzioni distinte lo stand; a sinistra l'area dedicata all'esposizione della nuova collezione Italia Independent e alle ultime prestigiose partnership, da Ducati fino ad Hublot. Grandi pannelli retroilluminati ospitano le immagini della nuova campagna P/E 2016 e si alternano all'esposizione a parete degli occhiali per proseguire, al centro dello spazio, con un grande banco espositivo multifunzione che contribuisce a rendere ancora più coinvolgente l'interazione con il prodotto.

L'altro blocco, ubicato a destra, è a sua volta suddiviso in due aree: una, caratterizzata da un'atmosfera più industrial e dai colori istituzionali di adidas Originals, ospita la prima collezione eyewear Originals by Italia Independent mentre l'altra espone la nuova collezione IoI EYEWEAR.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Vanessa Incontrada disegna la nuova capsule collection per Elena Mirò

Vanessa Incontrada disegna capsule collection di Elena Mirò

Al concept store Miroglio Piazza della Scala a Milano il lancio della collezione disegnata dall'attrice

Italiani pazzi per lo shiatsu, dal 18 al 25 la settimana dedicata

Italiani pazzi per lo shiatsu, per liberarsi dallo stress

"Uno dei principali benefici è che è uno strumento per conoscere meglio se stessi"

Moda, Noemi testimonial per Fiorella Rubino con la collezione 'Remix'

Noemi testimonial per Fiorella Rubino con la collezione 'Remix'

La cantante ha reinterpretato i look della collezione autunno/inverno 2016

Venezia 73, Carrozzini: Vi racconto mia madre, la stilista Franca Sozzani

Carrozzini: Vi racconto mia madre, Franca Sozzani

Il regista figlio d'arte ha presentato alla mostra 'Franca: caos and creation'