Giovedì 17 Novembre 2016 - 16:00

Isis, 19 arresti in Kosovo: idearono attacco a Albania-Israele

La partita era stata trasferita dalle autorità albanesi dalla città di Shkoder a Elbasan

Isis, 19 fermati in Kosovo: pianificarono attacco a match Albania-Israele

La polizia del Kosovo ha arrestato negli ultimi 10 giorni 19 sospetti terroristi del gruppo Stato islamico che stavano preparando vari attentati, tra cui uno da portare a termine durante la partita di calcio Albania-Israele, che si è tenuta lo scorso sabato. Lo rende noto la polizia locale. "Pianificavano attacchi terroristici in Kosovo e uno contro la squadra di calcio israeliana e i suoi tifosi durante la partita contro l'Albania", ha fatto sapere la polizia, secondo quanto riporta il sito di notizie Zeri.info. I piani dei terroristi erano diretti, si pensa, da un uomo identificato come L.M., Lavdrim Muhaxheri, ex membro dell'Isis che si era auto-definito "comandante albanese in Siria e Iraq". Per timore dell'attacco, il match tra Albania e Israele era stato trasferito dalle autorità albanesi dalla città di Shkoder a Elbasan, dove Israele ha chiuso 0-3, con uno stadio protetto da oltre duemila poliziotti". Dei 19 arrestati, 18 provengono dal Koso e uno è un cittadino della Macedonia.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Usa, Cnn: Giuliani non è più in lizza per dipartimento di Stato

Usa, Cnn: Giuliani non è più in lizza per dipartimento di Stato

. Secondo l'emittente americana, altri candidati sarebbero l'ex candidato alla presidenza repubblicana nel 2012 ed ex governatore del Massachusetts, Mitt Romney e l'amministratore delegato di Exxon Mobil, Rex Tillerson

Trump pensa alla deputata McMoriss per il dipartimento Interni

Trump pensa alla deputata McMoriss per il dipartimento Interni

La deputata ha incontrato Trump lo scorso 20 novembre, a cui si è avvicinata in un secondo momento dopo averlo votato durante le primarie "senza grande entusiasmo"