Sabato 11 Febbraio 2017 - 21:15

In e out non solo per canzoni: ecco le fashion pagelle di Sanremo

Importanti anche i look dei cantanti e non solo i brani

 In e out non solo per canzoni: ecco le fashion pagelle di Sanremo

 In scena dopo le 4 eliminazioni di Ron, Gigi D'Alessio, Al Bano e Giusy Ferreri, davanti e dietro al palco dell'Ariston non sono destinate ad andare in scena  solo le polemiche sulle esclusioni eccellenti al festival di Sanremo. Una polemica peraltro infuocata da un video postato su Twitter da D'Alessio, rimasto fuori dalla kermesse. A fare discutere e appassionare, come sempre a Sanremo, sono anche i look di cantanti, conduttori e ospiti. Tutti guarderanno stasera ai vestiti di Zucchero, di Alvaro Soler, di Rita Pavone per il ritiro di un premio, ma anche di Alessandra Mastronardi, Diana Del Bufalo e Giusy Buscemi, protagoniste della fiction di Rai1 'C'era una volta Studio Uno'. Attesa anche per lo chef Carlo Cracco che potrà essere oggetto di voti non sulla sua voce o sui suoi piatti stellati, ma sul suo look.

"Aggressive la nostra Jane pronta stasera a difendere il suo Tarzan", ha scritto ieri su Twitter, in merito alla  mise di Giusy Ferreri, il guru della moda Enzo Miccio, che sul canale TV 'Real time' fa una trasmissione proprio sugli outfit di Sanremo. Seguiamo le sue 'fashion pagelle' cinguettate sui social.

Se è stata promossa la Ferreri, in abito lungo animalier, viene bocciato Francesco Gabbani, esibitosi ieri vestito da scimmia dopo aver cantato con un orango ballerino nelle serate precedenti la sua 'Occidentali's Karma'. "La Berté avrebbe fatto meglio a costo di sacrificare il tappetino scendiletto del suo albergo", è la frecciatina di Miccio.

La statuaria Marica Pellegrinelli, moglie di Eros Ramazzotti e modella, prima in abito mozzafiato di pizzo nero, poi in verde acqua marina, ha stregato l'Ariston ieri sera. "Madame Ramazzotti - che pensava di trasformarsi in Lady Gaga con il Versace - che è venuta a fare?", è l'affondo di Miccio.

Dopo lo smoking nero di giovedì, ieri sera Paola Turci vestiva quello bianco: candido, con un effetto sexy della giacca indossata con niente sotto. Il rigore declinato al femminile. "Grinta e femminilità in contrasto con candore e rigore. Promossa", scrive puntuale Miccio.

"Easy il look e ricercata la giacca jacquard grigio/blu di Emporio Armani, fedele al suo origami porta fortuna": questo il giudizio sul giovane Michele Bravi del guru del fashion e del wedding planning.

"Sicily style tulle e ricami ,lunghezza midi e beauty e un filo di emozione", sono le parole con cui Miccio commenta il vestito di Atzei.

"Avanguardia pura qui a Sanremo, brava", è il complimento di Miccio a Elodie, che ha indossato un abito strizzato in vita con maniche ampie gonfiate come vele.

"Finalmente ci siamo! Mini dress bouganville donante e femminili per Lodovica Comello", altra buona pagella del guru dello stile.

Ma il 10 e lode è per Fiorella Mannoia: "Look senza tempo per la signora più chic  di Sanremo 2017. Il rever scintillante illumina il décolleté e la chioma fa il resto", sentenzia Miccio.

Siccome gli esami non finiscono mai, stasera attenzione al palco dell'Ariston per gli errori di stile...

Scritto da 
  • dalla nostra inviata Laura Carcano
Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Sky profits

Emmy 2018, "Game of Thrones" guida le nomination, ma Netflix batte Hbo

Con 112 candidature, la piattaforma di streaming supera per la prima volta la tv via cavo

Uscita di Niccolò Bettarini dall'Ospedale Niguarda di Milano

Simona Ventura: "Aggressione a Niccolò punto di svolta per una nuova vita"

La conduttrice tv su Instagram parla dell'aggressione al figlio colpito con 11 coltellate: "Dio gli ha messo una mano sulla testa. Riesco solo a dire grazie"

RAI: presentazione Palinsesti autunno 2018 omaggio a Fabrizio Frizzi

Rai, presentati i palinsesti a Roma. Gli studi Dear sulla Nomentana dedicati a Frizzi

In arrivo le tre mini-serie 'Lorenzo il magnifico', 'Il Nome della Rosa' e 'L'Amica geniale'. Confermato Baglioni a Sanremo. Omaggio al conduttore tv scomparso lo scorso marzo

Milano, la presentazione dei palinsesti Rai 2018/2019

Licia Colò: "Basta con le polemiche, felice di tornare in Rai"

Dal 24 settembre condurrà il nuovo programma 'Niagara - Quando la natura fa spettacolo' su Rai 2