Mercoledì 26 Ottobre 2016 - 16:15

In arrivo i live di 'X-Factor' fra nuovi talenti e grandi ospiti

Domani su Sky Uno HD la prima delle 8 puntate in diretta

In arrivo i live di 'X Factor' fra nuovi talenti e grandi ospiti

Si accende giovedì 27 ottobre la nuovissima XFactor Arena per 8 puntate in diretta. Un teatro più grande, più tecnologico, ospiterà XFactor - Live 2016, uno show ancora più spettacolare in 8 serate di musica e talento. La gara tra i 12 concorrenti scelti tra 30mila aspiranti pop star, andrà in onda da giovedì 27 ottobre, ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno HD. Ospiti italiani ed internazionali calcheranno il palco di X Factor, tra questi Robbie Williams, Marco Mengoni, Giorgia e Shawn Mendez. Andrà in scena un XTra Factor completamente rinnovato, con Mara Maionchi ed Elio alla guida di Strafactor, un talent show alla ricerca del talento più alternativo, in compagnia di Stazzitta.

Il talent show targato Sky, prodotto da FremantleMedia Italia, torna con una giuria quasi completamente rinnovata che vede riuniti al tavolo Fedez, Arisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli. Quattro personalità, provenienti da diversi generi musicali, dal rap all'indie-rock, dal pop internazionale a quello italiano, nel segno dell'originalità, personalità e qualità al servizio dello show. La decima edizione vedrà ancora alla guida Alessandro Cattelan, che condurrà il pubblico attraverso la gara dopo aver raccontato dal backstage l'appassionante fase di selezioni, vivendo con i ragazzi le emozioni a caldo prima e dopo aver calcato il palco. La squadra degli Over è in mano a Manuel Agnelli che schiera Eva, Andrea e Alessandra Fortes Silva; i gruppi sono affidati ad Alvaro Soler che affronta il live con Daiana Lou, i Les Enfants e i Soul System; giudice degli Under Uomini è Arisa con la sua squadra composta da Lorenzo 'Loomy', Marco 'Fem' e Diego, mentre è Fedez a guidare le Under Donne con le sue Caterina, Gaia e Rochelle.

Numeri da finalissima per le 6 puntate di selezioni. X Factor 2016, giunto alla decima edizione, ha debuttato quest'anno con numeri in crescita rispetto alle scorse stagioni. Le prime 6 puntate di selezioni sono infatti state viste in media su Sky Uno e Sky On Demand da 1.350.000 spettatori medi, il +12% rispetto ad X Factor 2015, con un record per la seconda puntata di Audizioni vista in media da quasi 1.500.000 spettatori,  si tratta della puntata più vista di sempre nella storia di X Factor targato Sky Uno. Anche per quanto riguarda l'ascolto nei 7 giorni, l'edizione 2016 di X Factor ha segnato un primato, con oltre 4.150.000 spettatori medi per la prima puntata di Audizioni. Sempre nei 7 giorni, ben 4 puntate della decima edizione sono tra le 6 più viste nella storia di X Factor su Sky.

X Factor Italia è sempre di più anche un fenomeno social, le prime sei puntate di XF10 hanno generato oltre 1.5 milioni di interazioni su Facebook e Twitter (fonte Nielsen Social). Ogni giovedì l'hashtag #XF10 ha raggiunto la prima posizione della classifica dei Trending Topic italiani, ed è entrato anche tra i primi posti nei Trending Topic mondiali. Ogni settimana X Factor è stato tra gli show più twittati della classifica Nielsen Social, entrando per 5 settimane consecutive tra le prime 5 posizioni. Da inizio settembre Sky Uno è il sesto canale nazionale per numero di interazioni, il primo nel mondo Pay Tv. Mediamente 156.000 autori unici al giorno commentano i programmi di Sky Uno.

Ottimi numeri anche per il sito ufficiale xfactor.sky.it: nelle 6 puntate di Home Visit con 7,3 milioni di pagine visualizzate, + 40% rispetto ad X Factor 2015,  con 500 mila utenti unici (+25% rispetto allo scorso anno) e 3,5 milioni di videoviews.

Anche quest'anno il palco dell'X Factor Arena vedrà alternarsi ospiti italiani ed internazionali davvero prestigiosi. Si inizia con un grande nome della musica italiana: Marco Mengoni porterà sul palco una performance unica. Un incredibile viaggio nella musica, un momento dedicato a questi due anni da record che culminerà con Sai che, il primo singolo uscito il 14 ottobre che anticipa il nuovo progetto discografico 'Marco Mengoni Live', in uscita in tutti negozi di dischi e nei digital store il 25 novembre prossimo su etichetta Sony Music. Nel corso dell'esibizione Mengoni sarà accompagnato al piano da un altro grande artista, Matt Simons, cantautore e autore che si esibirà per la prima volta sul palco di X Factor dopo il successo del suo album 'Catch and Release'. Eccellenza della musica italiana anche nella seconda puntata: a calcare il palco di X Factor sarà Giorgia, con il suo 'Oronero', il nuovo singolo con cui l'artista ha rotto un silenzio discografico che dura da tre anni. Il brano anticipa l'omonimo album di inediti in uscita venerdì 28 ottobre. Doppio ospite internazionale nella terza puntata, che vedrà il grande ritorno sul palco di X Factor di Robbie Williams, che darà un assaggio del nuovo album 'The Heavy Entertainment Show' in uscita il 4 novembre, e il debutto di Shawn Mendes, cantante, compositore e musicista canadese. Ospiti di fama mondiale, e molte altre sorprese, sono attesi alla finalissima del 15 dicembre in diretta dal Mediolanum Forum di Assago.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Rita Pavone: Il segreto del mio successo? Genuinità e no maschere

Rita Pavone: Il segreto del mio successo? Genuinità e no maschere

"Ho cercato, negli anni della mia carriera, di fare quello che mi piaceva, e ho lottato per farlo"

Domani ultima puntata di 'Stasera Casa Mika': ospite Kylie Minogue

Domani ultima puntata di 'Stasera Casa Mika': ospite Kylie Minogue

Presenti alla serata finale anche Antonella Clerici, Ornella Muti e Pierfrancesco Favino

Photocall di presentazione della trasmissione Nemicamatissima

Heather Parisi si scaglia contro Nemicamatissima

La showgirl si sfoga al termine della trasmissione con un lungo post sul suo blog

Photocall della trasmissione "Nemicamatissima" a Roma

Il ritorno di Parisi-Cuccarini conquista il pubblico

Grande successo per la prima puntata di 'Nemicamatissima'