Giovedì 17 Novembre 2016 - 12:30

Tornano i Metallica con nuovo album 'Hardwired...To Self Destruct'

L'attesa è finita: da domani il disco sarà disponibile in formato cd, vinile e digitale

Il ritorno dei Metallica: esce il nuovo album 'Hardwired...To Self Destruct'

Da domani finalmente i fan dei Metallica potranno ascoltare il nuovo album 'Hardwired...To Self Destruct'. Si tratta del primo album di studio dei Metallica dal 2008, anno di pubblicazione del multiplatino 'Death Magnetic'. Il disco è stato prodotto da Greg Fidelman (già con i Metallica per 'Death Magnetic'), James Hetfield e Lars Ulrich e sarà disponibile in formato cd, vinile e digitale, sarà composto da due dischi (tre per chi acquisterà la versione Deluxe che contiene i riffs che hanno originato il disco) e conterrà 12 brani.

Subito dopo l'annuncio ufficiale dell'uscita del nuovo lavoro la band, protagonista ieri di una esilarante puntata del Tonight Show con Jimmy Fallon, aveva scritto sul suo sito ufficiale: "Hardwired rappresenta la fase successiva del nostro viaggio come Metallica e siamo emozionati nel poterla condividere con voi. Se qualcuno di voi ieri ha ascoltato la radio 93x a Minneapolis, ha ascoltato il debutto della prima traccia, Hardwired, e speriamo che la ascolterete molte volte ancora nei prossimi giorni".

Per celebrare l'atteso nuovo album, i Metallica regaleranno a tutti i fan un concerto live in diretta streaming  dalla House of Vans di Londra visibile dalle ore 22 su Metallica.com e YouTube.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

MTV Video Music Awards a New York- Lo show

Mtv Vmas tra omaggi a Aretha Franklin e critiche a Trump

L'omaggio di Madonna alla regina del soul scomparsa da poco. Premiate la rapper Cardi B e Camila Cabello. Riconoscimento alla carriera Jennifer Lopez

Da Alexia a Jerry Calà: il meglio del Festival Show su Real Time

Il primo dei tre speciali dedicati al maxi evento in onda martedì alle 21.10

Firenze, Sting al presidio degli operai Bekaert: concerto a sorpresa coi lavoratori | Video

Il cantante e la moglie alla fabbrica di Figline Valdarno dove 318 persone rischiano di perdere il lavoro

 I Backstreet Boys in concerto a New York

Usa, paura al concerto dei Backstreet Boys. Crolla struttura: 14 fan feriti

Una forte tempesta ha rovesciato l'ingresso del posto che avrebbe dovuto ospitare il live della band a Thackerville, nell'Oklahoma