Mercoledì 24 Maggio 2017 - 19:15

Il Re delle cravatte Talarico: Regalata una a Trump, costa circa 100 euro

"E' rossa di raso lucida, realizzata interamente in modo artigianale"

Il Re delle cravatte Talarico: Regalata una a Trump, costa circa 100 euro

Paolo Gentiloni ha regalato una cravatta Talarico al presidente degli Stati Uniti Donald Trump, in visita a Roma. Il titolare dell'azienda che ha creato quella cravatta, Maurizio Talarico,  è intervenuto a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, dove ha raccontato com'è nata l'idea di quel regalo e le caratteristiche della cravatta. "La cravatta è stata scelta dal capo del cerimoniale e dal presidente Gentiloni. Ieri pomeriggio hanno deciso di usarla come regalo istituzionale. Me l'hanno commissionata e l'abbiamo fatta in fretta e furia". "E' una cravatta rossa - ha spiegato a Un Giorno da Pecora - di raso lucida, di seta, realizzata interamente in modo artigianale".

 

E' stato lei a scegliere il colore? "No, è stato il responsabile del cerimoniale, perché Trump di solito le porta di quel colore". La cravatta in questione è più lunga di quelle 'standard'? "Sì, l'abbiamo fatta di 1 metro e 70 mentre gli standard sono 1 e cinquanta. Di solito costano 100 euro".

Gentiloni quindi ha fatto a Trump un dono da 100 euro? "Sì. Ma di solito i doni di questo tipo sono così. Quando venne Tsipras Renzi fece lo stesso, gli regalò una mia cravatta". Come gli è stata presentata la cravatta? "In un astuccio di noce nazionale, rigido, dove all'interno - ha spiegato Talarico a Rai Radio1 - c'è la cravatta e poi un opuscolo che spiega, in inglese, la tipologia del prodotto".

 

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Operazione 'Gramigna' dei Carabinieri.Scacco al clan Casamonica

Bari, uomo si barrica in casa con il fucile: bloccata la strada

A Palo del Colle. Con lui c'era anche la zia, che poi sarebbe riuscita a mettersi in salvo. Forze dell'ordine sul posto

Sanremo 2015 - Quarta serata

Padova, laurea in Scienze per Sammy Basso, affetto da invecchiamento precoce

Il ragazzo di 22 anni è il volto di diverse iniziative a favore della ricerca su questa rara malattia, la progeria. In Italia ci sono 5 casi

Migranti soccorsi dalla nave Diciotti della Guardia Costiera italiana sbarcano a Pozzallo

Migranti, presi 11 scafisti a Pozzallo, 4 annegati. Austria: "Non da noi"

Tra i fermati, anche il comandante dell'equipaggio. Il cancelliere Sebastian Kurz invia una lettera al premier Conte: "Non li accogliamo"

Estate, al 24% degli italiani capita di perdere i figli durante le vacanze

Luoghi affollati come spiagge, piscine, parchi a tema e centri commerciali diventano luoghi pericolosi