Mercoledì 24 Maggio 2017 - 19:15

Il Re delle cravatte Talarico: Regalata una a Trump, costa circa 100 euro

"E' rossa di raso lucida, realizzata interamente in modo artigianale"

Il Re delle cravatte Talarico: Regalata una a Trump, costa circa 100 euro

Paolo Gentiloni ha regalato una cravatta Talarico al presidente degli Stati Uniti Donald Trump, in visita a Roma. Il titolare dell'azienda che ha creato quella cravatta, Maurizio Talarico,  è intervenuto a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, dove ha raccontato com'è nata l'idea di quel regalo e le caratteristiche della cravatta. "La cravatta è stata scelta dal capo del cerimoniale e dal presidente Gentiloni. Ieri pomeriggio hanno deciso di usarla come regalo istituzionale. Me l'hanno commissionata e l'abbiamo fatta in fretta e furia". "E' una cravatta rossa - ha spiegato a Un Giorno da Pecora - di raso lucida, di seta, realizzata interamente in modo artigianale".

 

E' stato lei a scegliere il colore? "No, è stato il responsabile del cerimoniale, perché Trump di solito le porta di quel colore". La cravatta in questione è più lunga di quelle 'standard'? "Sì, l'abbiamo fatta di 1 metro e 70 mentre gli standard sono 1 e cinquanta. Di solito costano 100 euro".

Gentiloni quindi ha fatto a Trump un dono da 100 euro? "Sì. Ma di solito i doni di questo tipo sono così. Quando venne Tsipras Renzi fece lo stesso, gli regalò una mia cravatta". Come gli è stata presentata la cravatta? "In un astuccio di noce nazionale, rigido, dove all'interno - ha spiegato Talarico a Rai Radio1 - c'è la cravatta e poi un opuscolo che spiega, in inglese, la tipologia del prodotto".

 

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Maltempo a Roma

Meteo, fine settima variabile: vento forte e neve abbondante sulle Alpi

Le temperature saranno altalenanti: in calo sabato, in temporaneo rialzo domenica, torneranno a diminuire ancora nella giornata di lunedì

Salute, brusco aumento dei casi di influenza: in oltre 2 milioni a letto

Non solo la spremuta d'arancia, tutti i rimedi della nonna contro l'influenza

Gli agricoltori svelano i segreti per curare i malanni di stagione

Questura Milano - Arrestati tre italiani per spaccio, detenzione di armi e ricettazione

Dalla droga alla prostituzione, gli italiani spendono 19 miliardi in attività illegali

E il valore è aumentato negli ultimi 4 anni. La Lombardia è la regione con più elevato numero di segnalazioni