Mercoledì 23 Agosto 2017 - 14:15

Harry prende difese padre: "Carlo fu lì per noi dopo morte di Diana"

In un documentario della Bbbc sulla morte di Lady D, il secondo genito del principe del Galles racconta i giorni dopo il tragico incidente

Funerali di Lady Diana

Il principe Harry difende il modo in cui il padre, il principe Carlo, si prese cura di lui dopo la morte di Diana. In un documentario della Bbc di cui è stata data un'anteprima oggi, 'Diana, 7 Days' che sarà trasmesso domenica alle 19.30 (le 20.30 ora italiana), si ripercorrono i fatti dopo la morte della principessa di Galles, di cui ricorre il 20esimo anniversario il 31 agosto, data in cui nel 1997 rimase uccisa insieme al fidanzato Dodi al-Fayed nello schianto della limousine sulla quale viaggiavano nel tunnel de l'Alma a Parigi, mentre erano seguiti da paparazzi.

I principi William e Harry, che allora avevano 15 e 12 anni, erano tornati a parlare per la prima volta della morte della madre in un altro documentario andato in onda a luglio, ma in quei 90 minuti di programma non avevano mai citato il ruolo del padre. "È stato lì per noi", ha detto il principe Harry alla Bbc parlando di Carlo. "Una delle cose più dure da fare per un genitore è dire ai figli che l'altro genitore è morto", ha proseguito.

A seguito della morte di Diana la famiglia reale fu oggetto di critiche per il trattamento riservato a Lady D, che aveva avuto difficoltà a inserirsi nella monarchia e a gestire l'infedeltà del marito. Alcuni hanno messo in dubbio la decisione di far camminare i figli dietro la bara della madre durante il funerale: il fratello di Diana, Earl Spencer, la definì una scelta "bizzarra e crudele"; e il principe Harry disse a giugno al magazine Usa Newsweek che da nessun bambino ci si dovrebbe aspettare che faccia questo, "in nessuna circostanza". Tuttavia, tornando nuovamente sul funerale, Harry ha detto alla Bbc che è "molto contento" di avere partecipato a quella giornata; e William ha aggiunto che era loro dovere partecipare e che quella decisione fu "collettiva". 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Selena Gomez alla partita di hockey di Justin Bieber - Van Nuys

Justin, Selena e il bacio alla partita di hockey. Jelena è tornato?

Lui gioca mentre lei lo osserva dagli spalti, poi si avvicina e...

Photocall per la fiction di Mediaset "Le tre rose di Eva4"

Fabio Fulco, il dolore dopo la rottura: "Cristina mi hai fatto male"

L'attore si confessa dopo la fine della love story con la ex miss Italia. Ma non rinuncia al suo sogno

Francesco Monte: "Cecilia Rodriguez mi ha lasciato ma io l'amo ancora"

L'ex tronista racconta: "Avevamo iniziato già a parlare di matrimonio e di figli"

Prima puntata della trasmissione tv 'Ballando Con Le Stelle'

Su "F", intervista a Sandro Mayer: "Quella volta che bloccai Reagan alla toilette"

Mezzo secolo di carriera raccontata con semplicità. Gli scoop nei settimanali di gossip e la passione per Padre Pio