Lunedì 11 Luglio 2016 - 16:00

Il Portogallo è arrivato a Lisbona: migliaia di tifosi in festa

Grande ovazione per la squadra vincitrice degli Europei di calcio

Il Portogallo è arrivato a Lisbona: migliaia di tifosi in festa

Con circa mezzora di ritardo rispetto al programma previsto, il Portogallo nuovo campione d'Europa è rientrato in patria. L'aereo con a bordo Cristiano Ronaldo e compagni è atterrato all'aeroporto Humberto Delgado di Lisbona. I giocatori di Fernando Santos, accolti da migliaia di tifosi sulle note di 'We are the Champions' dei Queen, stanno sfilando per le vie della città a bordo di un bus scoperto con la scritta 'Campeoes'. I neo campioni sono attesi ora dall'incontro con il presidente della Repubblica, Marcelo Rebelo de Sousa. A seguire il bagno di folla finale al Football Park di Alameda Afonso Henriques.

Sono più di 5mila i tifosi che hanno accolto la nazionale lusitana al suo rientro dalla Francia. Grande gioia nelle parole del Presidente della Repubblica Marcelo Rebelo de Sousa, che ha anunciato concederà a tutto lo staff una onoreficenza per essersi distinti in un pubblico servizio. "Devo lodare tutti e ringraziare conferendovi l'Ordine al Merito dei Comandanti, un onoreficenza mai assegnata ad una squadra nazionale", ha detto all'emittente RTP. Il presidente ha in particolare ringraziato il ct Fernando Santos "che mi aveva promesso la coppa". Intanto congratulazioni da tutto il mondo continuano ad arrivare a CR7 e compagni, anche l'ex ct Luiz Felipe Scolari, sconfitto in finale dalla Grecia nel 2004, ha elogiato la squadra. "Il Portogallo meritava questo titolo dal 2004. Ieri sera si sono ripreso quello che abbiamo perso nel 2004", ha detto Santos a Sport TV.
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Gaetano Scirea

Gaetano Scirea: avrebbe 65 anni il 'gentleman' del calcio italiano

Morì in un incidente in Polonia nel 1989. Dai sette Scudetti con la Juve alla Coppa del Mondo: gli straordinari traguardi di uno dei difensori più forti di sempre

Coverciano, primo giorno di ritiro per la Nazionale di Roberto Mancini

Mancini alla prova del primo ritiro: "Possiamo dare molto. Buffon? Porte aperte"

Stesso discorso anche per De Rossi. Grandi speranze su Balotelli: "Dipende tutto da lui, dovrà dare il massimo"

Sampdoria - Napoli

Sarri rifiuta lo Zenit e si avvicina al Chelsea

Ma resta da risolvere il nodo di Conte, legato ai 'Blues' ancora per una stagione

TOPSHOT-FBL-LIGA-ESP-BARCELONA-REAL SOCIEDAD

Ufficiale, Iniesta al Vissel Kobe: "Sfida importante per la mia carriera"

L'ingaggio dello spagnolo sarà di circa 30 milioni di dollari