Martedì 11 Ottobre 2016 - 19:15

Il numero 1 Gigi Buffon vince il Golden Foot 2016 a Montecarlo

Il portiere della Juventus ha superato Messi, Ronaldo e Pirlo

Golden Foot Award 2016

Il portiere della Juventus e della Nazionale Gianluigi Buffon ha vinto l'edizione 2016 del Golden Foot a Montecarlo. Lo annuncia il club bianconero in un tweet. Il numero 1 bianconero ha avuto la meglio su un lotto di dieci candidati che comprendeva fra gli altri Leo Messi, Cristiano Ronaldo e il suo ex compagno di club e Nazionale Andrea Pirlo. "Super #G1G1, numero uno", è il tweet della Juve per celebrare il suo campione.

 

 

Buffon è risultato il più votato nel sondaggio online fra tifosi e appassionati. Il premio viene assegnato non soltanto per i meriti sportivi individuali e di squadra, ma anche per la personalità dimostrata dentro e fuori dal campo.Il capitano bianconero scrive il proprio nome sull'Albo d'oro di un riconoscimento che ha visto in passato trionfare altri fuoriclasse che hanno lasciato il segno alla Juventus, come Roberto Baggio nel 2003; Pavel Nedved nel 2004 e Alessandro Del Piero nel 2007. Nelle passate stagioni, per quanto riguarda la categoria 'Legends', riservata agli ex calciatori, erano stati premiati tra gli altri anche gli ex juventini Dino Zoff, Michel Platini, Paolo Rossi e David Trezeguet. Questa la rosa dei candidati battuta da Buffon: Andrea Pirlo, Cristiano Ronaldo, Lionel Messi, Edinson Cavani, Frank Lampard, Iker Casillas, Lionel Messi, Kakà, Thiago Silva e Wayne Rooney. Come da tradizione per il premio, Buffon ha lasciato l'impronta delle proprie mani sulla Champions Promenade, la speciale Walk of Fame allestita sul lungomare del Principato di Monaco. Il capitano bianconero è il primo portiere in assoluto ad aggiudicarsi il titolo vero e proprio.
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Marchisio: La forza della Juve è il gruppo, possiamo vincere tutto

Marchisio: La forza della Juve è il gruppo, possiamo vincere tutto

"Siamo una squadra rispettata" ha sottolineato il centrocampista bianconero

Juventus, show con il Genoa: lo scudetto è sempre più vicino

Juventus, show con il Genoa: lo scudetto è sempre più vicino

La squadra di Allegri travolge i rossoblu 4-0 e vola a 83 punti in classifica

Juventus - Genoa

Serie A, Juventus travolgente: Genoa ko 4-0

Allegri sceglie la difesa a tre, in attacco Dybala agirà alle spalle di Mandzukic e Higuain

Ciclismo, è morto Michele Scarponi: travolto da un furgone mentre si allenava

Ciclismo, Scarponi morto travolto in allenamento da un furgone

Aveva vinto da poco la prima tappa del Tour of the Alps e nel 2011 il Giro d'Italia. Cordoglio da tutto il mondo dello sport