Mercoledì 12 Aprile 2017 - 21:15

Monaco supera Borussia 3-2 a Dortmund: doppietta di Mbappe

Giocata stasera la gara di Champions rinviata per l'attentato esplosivo di ieri al pullman dei tedeschi

Il Monaco supera il Borussia 3-2 a Dortmund con una doppietta di Mbappe

Il Monaco si impone per 3-2 in casa del Borussia Dortmund nell'andata dei quarti di finale della Champions League e ipoteca l'accesso alle semifinali. La partita si è disputata oggi dopo il rinvio disposto ieri in seguito all'attacco esplosivo al pullman del Borussia che ha causato il ferimento del difensore Marc Bartra. I giocatori gialloneri sono scesi in campo nel riscaldamento con una maglia di incoraggiamento per il giocatore spagnolo. Primo tempo perfetto quello giocato dal Monaco, che dopo una fase di studio in meno di venti minuti sbaglia un rigore e va a segno due volte. Al 17' Kylian Mbappe viene atterrato in area di rigore da Sokratis. Dal dischetto spreca malamente Fabinho con un destro di poco a lato sulla sinistra del portiere. I monegaschi trovano comunque il vantaggio al 20' con un sinistro da centro area dello scatenato Mbappe con palla indirizzata nell'angolino in basso alla destra del portiere, su assist in contropiede di Thomas Lemar. Dopo un tentativo velleitario di Shinji Kagawa per il Borussia, è ancora il Monaco a colpire al 35' grazie a una sfortunata autorete di Sven Bender, che di testa inganna il proprio portiere. I padroni di casa provano a reagire nel secondo tempo, sfiorando subito il gol con Ousmane Dembélé. Il giovane attaccante del Borussia aggiusta la mira al 57' quando accorcia le distanze con un preciso sinistro da posizione ravvicinata su assist di Kagawa. Al 79' però è di nuovo il Monaco ad approfittare degli spazi concessi dalla difesa del Borussia e ancora con lo scatenato Mbappe trova la rete del 3-1. La squadra di Tuchel non si arrende e nel finale accorcia le distanze con un sinistro del giapponese Kagawa su assist di Pulisic. In pieno recupero il Borussia sfiora anche il pareggio con un colpo di testa alto di Pierre-Emerick Aubameyang. La gara di ritorno è in programma la settimana prossima a Montecarlo.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Real Madrid v Liverpool - UEFA Champions League - La Finale

Calcio, Ronaldo verso l'addio: "E' stato bello giocare nel Real"

Ma nessuno è in grado di dire dove potrebbe andare. Il presidente Perez: "Si parla sempre di lui, poi non succede nulla"

FBL-EUR-C1-LIVERPOOL-REAL MADRID

Champions League, Real Madrid ancora campione: Bale travolge il Liverpool

I Blancos conquistano la terza Coppa consecutiva: gol di Benzema e doppietta di Bale. salah esce in lacrime per un infortunio provocato da Ramos. I Reds ci provano con Manè ma le papere del portiere Karius incoronano la squadra di Zidane

Finale Champions, Real Madrid v Liverpool

Real Madrid vince la Champions. Liverpool in lacrime perde 3-1

Salah esce per infortunio. Gol di Benzema e doppietta di Bale. Mane pareggia per i Reds ma è tutto inutile

Liverpool v Real Madrid 2018 Champions League Final Package

Salah carico: "La finale di Champions è un sogno, voglio vincere"

L'egiziano si prepara alla sfida con il Real: "Dovremo solo concentrarci e non pensare a nulla del passato"