Sabato 28 Maggio 2016 - 18:00

Il marò Girone è arrivato in Italia. Renzi: Gioia per il ritorno

Il fuciliere di marina atterrato a Ciampino con un volo dall'India ha abbracciato la ministra Pinotti poi è ripartito per Bari

Aeroporto di Ciampino. Il fuciliere di Marina Salvatore Girone rientra dall'India

Salvatore Girone è atterrato, a bordo di un volo di Stato, all'aeroporto militare di Ciampino a Roma. Girone, dopo aver salutato i familiari all'interno dell'aereo, è sceso dal velivolo e ha stretto la mano al ministro degli Esteri Paolo Gentiloni. Poi ha abbracciato per qualche secondo la ministra della Difesa Roberta Pinotti. Ad attenderlo c'erano, tra gli altri, i presidenti della commissione Esteri della Camera, Fabrizio Cicchitto, e del Senato, Pier Ferdinando Casini. Hanno accompagnato Girone in volo l'ambasciatore italiano in India Lorenzo Angeloni, e il generale di brigata Carmine Masiello, consigliere militare di palazzo Chigi. In sala d'aspetto lo ha atteso con i familiari il sindaco di Bari Antonio Decaro. 

 

 

Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, ha espresso "gioia per il ritorno a casa di Salvatore Girone, dopo quattro anni". Il premier ha sottolineato l'arrivo all'aeroporto di Ciampino del fuciliere di marina durante l'inaugurazione dell'Elettrodotto Terna Sorgente Rizziconi a Favazzina (Reggio Calabria). Il marò Girone è poi partito da Ciampino verso le 18:20 con i suoi familiari: il fuciliere di marina si è, infatti, imbarcato su un volo di Stato diretto a Bari. Nè lui nè le autorità presenti ad accoglierlo hanno rilasciato dichiarazioni.
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Caserta, sei stanze della Reggia sequestrate dopo crollo intonaco

Domenica scorsa crollata una parte dell'intonaco del soffitto settecentesco, senza causare feriti

Ryanair strike

Trasporti, venerdì nero per gli aerei. Dopo Ryanair scioperi a catena

Possibili disagi per i passeggeri. Protestano le principali compagnie: da Vueling ad Alitalia

Processo omicidio Piscaglia, in aula il presunto assassino Padre Graziano

Caso Guerrina, condannato padre Gratien ma pena ridotta

In primo grado, il 24 ottobre del 2016, la Corte d'assise di Arezzo lo aveva condannato a 27 anni di reclusione. Il sacerdote: "Giustizia razzista"

FILE PHOTO: The headquarters of the European Medicines Agency (EMA), is seen in London

Ema, Lorenzin: "Se Amsterdam in ritardo verificare se assegnazione ancora valida"

Il ministro della Saluta riporta alcune indiscrezioni da Londra e Bruxelles