Martedì 03 Maggio 2016 - 10:00

Il Leicester trionfa, festa pacifica in città tutta la notte

Il Leicester di Claudio Ranieri si è laureato campione d'Inghilterra per la prima volta nella sua storia

Il Leicester trionfa, festa pacifica in città tutta la notte

I tifosi del Leicester City sono scesi in strada per festeggiare il trionfo della loro squadra in Premier League, al fischio finale del match tra Chelsea e Tottenham. I tifosi sono saliti sulla torre dell'orologio della città e hanno festeggiato nella notte nei pressi del King Power Stadium, terreno di gioco casalingo delle 'Foxes'. I fan della squadra di Ranieri hanno riempito il pub Local Hero in Aylestone Road, vicino allo stadio. "Sono in lacrime, non riesco proprio a crederci. Che momento!", il commento del 27enne Curtis Leal. Kimberley Brainer, 22 anni: "Non so se ridere o piangere. Stavo per crollare. Bisogna dare credito a Ranieri, è stato incredibile". "Il solo dire che siamo campioni d'Inghilterra è semplicemente incredibile", gli ha fatto eco Jagdeep Tumber, 19 anni. Gagandeep Bola, 19 anni: "Eravamo quotati 5000/1, quello che abbiamo fatto è incredibile". Almeno mille tifosi sono arrivati allo stadio ed anche gli agenti di polizia si sono uniti alle celebrazioni. "Leicester 'til I die (Leicester fino alla morte)" e "Championes!", i cori che hanno accompagnato l'impresa. Mark Selby, nativo di Leicester, ha conquistato il campionato del mondo di snooker pochi minuti dopo il trionfo delle 'Foxes': "Vorrei solo dire un grande grazie e fare dei grandi complimenti a Claudio e ai ragazzi del Leicester", ha commentato. La polizia ha riferito di non aver effettuato nessun arresto, nonostante le celebrazioni si siano protratte nelle strade fino alle 4. "C'era un sacco di gente a festeggiare: circa 1.000 persone allo stadio e centinaia nel centro della città. Si è svolto tutto in maniera pacifica, balli e bandiere che sventolavano. Non abbiamo avuto problemi", ha informato il capo della polizia del Leicestershire Geoff Sault.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

TOPSHOT-FBL-EUR-C1-LIVERPOOL-REAL MADRID

Real, Ronaldo in bilico: "Presto parlerò". United e Psg alla finestra

Mistero sul futuro del cinque volte Pallone d'Oro, dopo la finale di Champions. Lui assicura che non si tratta di una questione di soldi. I compagni e Zidane: "Deve restare"

FBL-ITA-SERIEA-ROMA-JUVENTUS

"Portate Nainggolan ai Mondiali". Proteste e petizioni in Belgio

Quasi una rivolta popolare in rete dopo l'esclusione ("motivi tattici") del centrocampista decisa dal ct Martinez. Il Ninja: "Ho chiuso con la nazionale"

FBL-EUR-C1-AS ROMA-LIVERPOOL

Belgio e Spagna: ai mondiali senza Nainggolan e Morata

Assenze importanti nelle rose di due nazionali tra le più forti. Non c'è il "Ninja", mancano anche Callejon, Suso e Luis Alberto

Finale FA Cup: Chelsea vs Manchester United

Chelsea di Conte vince FA Cup: Manchester Utd ko 1-0 in finale

È il trofeo più antico e prestigioso del calcio inglese