Mercoledì 08 Febbraio 2017 - 13:30

Il Festival apre col botto e Conti ringrazia Maria De Filippi: Un valore aggiunto

Benissimo gli ascolti della prima serata di Sanremo, la conduttrice precisa: Programma Rai, il mio futuro non è qui

Il Festival apre col botto e Conti ringrazia Maria De Filippi: Un valore aggiunto

Ottimo esordio per la prima serata di Sanremo, che ha catturato gli spettatori convincendo con musica, ospiti e ovviamente la coppia di conduttori.  "Quest'anno c'è il valore aggiunto di Maria (De Filippi, ndr) nella quale ho trovato quasi una sorella. Una sintonia perfetta. È esattamente il Festival che avevo in testa. Una cornice divisa fra il bruno della mia pelle e la meraviglia del biondo, della classe e dell'eleganza di Maria" ha detto Carlo Conti in conferenza stampa dopo la prima serata del Festival di Sanremo. Precisando: "Sono molto felice, anche perchè oggi è il compleanno di mio figlio che è lo spettacolo più bello che ho fatto nella vita. Dobbiamo continuare a pedalare, anche se ora lo facciamo col sorriso sulle labbra".

DE FILIPPI: FESTIVAL APPARTIENE A RAI, MIO FUTURO NON QUI.  "Non mi sento un collante, giuro che sono venuta a Sanremo portando me stessa. Forse si rivedono dei momenti della televisione che faccio e che so fare. Non so fare altro. Ho portato due autori ma ci siamo inseriti in quello che avevano stabilito la Rai, Carlo Conti e gli autori. Sabato saluterò grata e felice di esserci stata. Lo ricorderò con piacere. Ieri mi sono anche riuscita a divertire e spero di continuare a farlo, ma non con la voglia di condurre questo programma che appartiene alla Rai. E il mio futuro non è in Rai" ha detto  Maria De Filippi in conferenza stampa dopo la prima serata del Festival di Sanremo.

DATI RECORD. Boom di ascolti della prima serata del Festival di Sanremo. Media di 11,4 milioni di spettatori e share del 50,4%. Si tratta dello share migliore degli ultimi 12 anni. Il miglior dato di share dal 2005: il Festival di Sanremo 2017 esordisce con un grande risultato di ascolto, superando il muro del 50 per cento per la prima volta da dodici anni a questa parte. Sono stati 11 milioni 374mila, con uno share del 50,37 per cento, i telespettatori che hanno seguito su Rai1 la prima serata del 67° Festival della Canzone Italiana. La prima parte - dalle 21.14 alle 23.52 - ha fatto registrare 13 milioni 176mila (share del 50,10 per cento). La seconda parte - dalle 23.57 alle 24.54 - è stata vista da 6 milioni 177mila spettatori con uno share del 51,89 per cento. 'Sanremo Start', dalle 20.49 alle 21.10 ha avuto 10 milioni 994mila spettatori e uno share del 38,28 per cento. Il picco di ascolto è stato di 16 milioni 132mila spettatori alle 21.40 mentre quello di share è stato del 57,12 per cento alle 23.51.

DOPOFESTIVAL. Ottimo esordio del 'Dopofestival': la prima parte è stata vista da 2 milioni 596mila spettatori e uno share del 43,08 per cento, la seconda parte da 1 milione 336mila spettatori con uno share del 35,47 per cento, per una media complessiva di 2 milioni 151 e uno share del 41,16 per cento di share. Successo anche per la striscia 'Prima Festival' seguito da 8 milioni 39mila spettatori per uno share del 30,05 per cento. Nel prime time Rai1 è stata la rete più seguita con 12 milioni 990mila telespettatori e il 44,39 per cento di share. Netto successo Rai, in prima serata, in seconda e nell'intera giornata. Nel prime time le tre reti Rai hanno ottenuto il 58,33 per cento di share con 17 milioni 70mila spettatori. In seconda serata lo share Rai è stato del 61,25 per cento. Nell'intera giornata lo share Rai è stato del 47,05 per cento.  Ascolti rilevanti per le trasmissioni di Rai1 dedicate al Festival. 'Uno Mattina' ha avuto il per 16,61 cento di share. Sempre su Rai1 la seconda parte di 'La vita in diretta' è stata seguita da 1 milione 990mila persone con il 16,07 per cento di share. Su Rai2 'Tg2 Costume e Società' è stato visto da 1 milione 530mila spettatori con 9,61 il per cento di share.

Scritto da 
  • Chiara Troiano e Laura Carcano
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Television producer Shonda Rhimes speaks during a concert and campaign rally for U.S. Democratic presidential nominee Hillary Clinton in Philadelphia, Pennsylvania

Rhimes lascia Abc per Netflix: quale futuro per sue serie tv?

Netflix ha offerto a Rhimes "possibilità illimitate" e lei ha detto addio alla Abc con cui ha lavorato per 12 anni

Se Game of Thrones incontra Star Wars: duello con le spade laser

Il video è diventato virale tra i fan della serie tv della Hbo

X Factor, aperti i casting della nuova edizione di 'Strafactor'

X Factor, aperti i casting della nuova edizione di 'Strafactor'

A guidare la nuova giuria Elio, già mattatore dello show lo scorso anno insieme a Mara Maionchi

Grande Fratello VIP puntata speciale segreti e bugie

Serena Grandi e Malgioglio: ecco i nuovi concorrenti del GF Vip

Continuano le indiscrezioni sui nuovi in quilini della casa più famosa della tv: sicure anche Simona Izzo e Aida Yespica