Giovedì 29 Giugno 2017 - 14:30

Il biografo di Lady D: Lei e Kate Middleton sarebbero diventate grandi alleate

Andrew Morton racconta a Grazia i retroscena dei dialoghi con la principessa e gli scandali che ne sono seguiti

Il biografo di Lady D: Lei e Kate Middleton sarebbero diventate grandi alleate

A vent'anni dalla morte della principessa Diana, il suo biografo Andrew Morton racconta a Grazia i retroscena dei dialoghi con lei e gli scandali che ne sono seguiti. L'occasione è il ritorno in libreria della vera storia di Lady D che di nascosto dal marito e dai reali fece arrivare i nastri con le sue rivelazioni a Andrew Morton, tra i migliori giornalisti investigativi britannici. 'Diana. La vera storia dalle sue parole', che contiene la trascrizione integrale delle registrazioni rimaste finora segrete e due capitoli inediti, esce oggi in Italia per BUR-Rizzoli. "La principessa - racconta - è stata l'architetto del cambiamento nella monarchia britannica. Diana ha mostrato che una nuova strada non solo era possibile, ma necessaria. Servivano più calore, più sentimenti, più realtà e meno finzione, più persone e meno personaggi. E i figli William e Harry ne sono la testimonianza e l'eredità migliore".

"La principessa registrava le sue parole in condizioni difficili: il più delle volte, doveva nascondere il microfono sotto i cuscini della poltrona su cui sedeva, per timore che qualcuno entrasse e la sorprendesse nel cuore delle sue confessioni", racconta Andrew Morton, oggi sessantaquattro anni, in un'intervista nel numero di Grazia in edicola questa settimana.

Mentre William e Harry fanno sapere di non voler regnare, Morton racconta al magazine diretto da Silvia Grilli che Charles "ha trascorso tutta la sua esistenza a prepararsi per essere re Carlo III. Ma il suo, se mai ci sarà, sarà un breve interregno". Secondo il biografo, inoltre, Diana avrebbe approvato la scelta di William di sposare Kate Middleton: "Oh sì, le due donne sarebbero subito diventate alleate! Kate può contare su ciò che Diana non ha avuto mai: l'appoggio e l'amore del marito. William e Kate sono una coppia, si supportano l'un l'altro, sono complici e innamorati. Sono ciò che Charles e Diana non sono mai stati".

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Elisabetta Gregoraci ospite della trasmissione 'Porta a Porta'

Gregoraci su Chi con Weinstein. Elisabetta: "Denuncio Signorini"

La moglie di Briatore pronta all'azione legale per la copertina del prossimo numero del settimanale

Conferenza stampa di L'Onore e il Rispetto con Gabriel Garko

Gabriel Garko: "Ecco perché non mi specchio mai"

L'attore in un'intervista a 'Oggi' confessa la sua paura e ammette: "Sono comunque un narcisista"

I Vip su Instagram

Aurora sul rapporto con Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker: "Con mamma discuto di più"

La figlia del cantante e della showgirl torna a condurre X-Factor Daily e racconta a Grazia cosa vuol dire crescere con due genitori vip

William e Kate annunciano: "Il terzo royal baby nascerà ad aprile"

William e Kate annunciano: "Il terzo royal baby nascerà ad aprile"

Ancora un'incognita il sesso del nuovo membro della famiglia