Venerdì 08 Aprile 2016 - 14:00

Il 10 giugno esce "Pure McCartney", nuovo album dell'ex Beatles

Il nuovo disco di Macca uscirà in tre diversi formati, in due o quattro compact-disc e in quattro lp

L'ex Beatles Paul McCartney

 Il 10 giugno uscirà in tre diversi formati (2CD, 4CD e 4LP) 'Pure McCartney', il nuovo disco di Paul McCartney.  La versione in 4CD comprende 67 tracce, di cui più di 40 sono state Top hits, incluse 'Maybe I'm Amazed', 'Live and Let Die', 'Mull Of Kintyre', 'Ebony and Ivory', 'Dance Tonight' and 'New'. I traguardi raggiunti da Paul, sia da membro dei Wings che da artista solista, compongono un corpus che non sfigura a fianco degli otto anni trascorsi con i Beatles.

 'Pure McCartney', la una nuova raccolta della sua opera come solista e con Wings and Fireman, che celebra 67 momenti salienti tratti da uno dei cataloghi più osannati nella musica a partire da 'McCartney' (1970), il suo debutto da solista, fino ad arrivare a 'Hope For The Future', il suo brano del 2014 tratto da 'Destiny', il più atteso video game dell'ultima decade. 'Pure McCartney' non è solamente una monumentale miscellanea di momenti memorabili, è anche un insieme dei brani favoriti di Paul stesso e scelti personalmente da lui.

"Io e il mio team abbiamo pensato di mettere insieme una raccolta dei miei brani non avendo altro in mente se non l'idea di avere qualcosa di divertente da ascoltare - ha detto Paul parlando del progetto - Forse è qualcosa da ascoltare durante un viaggio in auto durante una festa con amici o una serata a casa? Così abbiamo ragionato insieme e ci siamo trovati con queste playlist da vari periodi della mia carriera." Come cantautore Paul non si è mai fermato, toccando qualsiasi genere e stile. 'Pure McCartney' ne è la prova.
Dalla perfezione della scrittura di 'Maybe I'm Amazed', ai brani in 'Band On The Run' al groove irresistibile di 'Say Say Say' e così via fino a 'Temporary Secretary', definiti all'interno della lista delle migliori canzoni di sempre, 'Pure McCartney' raccoglie l'inarrestabile avventura artistica di un artista dal talent eclettico e inimitabile, dando rilievo a quanto conseguito nell'era successiva ai Beatles.

 

 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Aretha Franklin

Aretha Franklin gravissima. I parenti: "Vicini nelle ultime ore"

La grande cantante soul ha 76 anni. Dal 2010 lotta contro il cancro. L'ultimo concerto nel 2017

Sul palco dei VMAs Nicki Minaj, Scott Travis e Post Malone

Per la star una performance speciale da una location iconica di New York

Beyoncé si confessa: "Durante la gravidanza ho rischiato di morire”

Fra i motivi una grave ipertensione e il fatto di essere arrivata a pesare quasi 100 chili. Ora ha perso del peso ma assicura: “Accetto le mie nuove curve”

Max Gazzè, in 4mila a Caracalla per la prima di 'Alchemaya Tour'

Due ore di grande musica, terminate con applausi e standing ovation. Special guest la pianista Sun Hee You e Ricky Tognazzi