Giovedì 27 Aprile 2017 - 11:45

I primi 100 'terribili' giorni di Trump raccontati dai Simpson / VIDEO

Il portavoce Sean Spicer si suicida e Marge, a causa dello stress, prende il Prozac

I primi 100 'terribili' giorni di Trump raccontati dai Simpson

Se nel 2000 anticiparono la sua elezione, ora, che quella profezia è diventata realtà, i Simpson raccontano i primi cento giorni del governo di Donald Trump. E lo fanno in una chiave grottesca, a tratti gotica. Lo sketch è stato pubblicato sul web e si apre con il suicidio di Sean Spicer, portavoce del presidente Usa, il cui corpo appeso a un cappio con la scritta "I quit" (Mi dimetto) viene ritrovato da Kellyanne Conway, potente consigliera del tycoon, che corre via esclamando: "Io non lo sostituisco".

Tra lampi e fulmini, in una delle stanze della Casa Bianca, il genero Jared Kushner e il falco Steven Bannon stanno avendo una violenta discussione, che nelle gesta diventa una citazione dei rituali conflitti tra Homer e Bart. Come se niente fosse, Donald Trump riposa placido nel letto con accanto libri dai titoli ironici come 'Il piccolo manuale delle grandi bombe' e, intanto, enumera le 'conquiste' ottenute negli ultimi tre mesi tra cui spicca la caccia all'orso ibernato.

In questa sequenza lo spettatore potrà scoprire che la capigliatura di Trump è in realtà un cagnolino peloso che vive in simbiosi con lui. Fuori dalla sua camera, però, l'impazzimento è generale: la 84enne giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti Ruth Bader Ginsburg viene forzosamente sostituita in diretta tv dalla figlia Ivanka Trump. E Marge guardando gli eventi in tv è costretta, per l'ansia, a prendere il Prozac.

Chissà come il quarantacinquesimo presidente degli Usa avrà preso questa parodia...  

Scritto da 
  • Mauro Ravarino
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Sky profits

Emmy 2018, "Game of Thrones" guida le nomination, ma Netflix batte Hbo

Con 112 candidature, la piattaforma di streaming supera per la prima volta la tv via cavo

Uscita di Niccolò Bettarini dall'Ospedale Niguarda di Milano

Simona Ventura: "Aggressione a Niccolò punto di svolta per una nuova vita"

La conduttrice tv su Instagram parla dell'aggressione al figlio colpito con 11 coltellate: "Dio gli ha messo una mano sulla testa. Riesco solo a dire grazie"

RAI: presentazione Palinsesti autunno 2018 omaggio a Fabrizio Frizzi

Rai, presentati i palinsesti a Roma. Gli studi Dear sulla Nomentana dedicati a Frizzi

In arrivo le tre mini-serie 'Lorenzo il magnifico', 'Il Nome della Rosa' e 'L'Amica geniale'. Confermato Baglioni a Sanremo. Omaggio al conduttore tv scomparso lo scorso marzo

Milano, la presentazione dei palinsesti Rai 2018/2019

Licia Colò: "Basta con le polemiche, felice di tornare in Rai"

Dal 24 settembre condurrà il nuovo programma 'Niagara - Quando la natura fa spettacolo' su Rai 2