Giovedì 03 Marzo 2016 - 19:30

House of Cards, al via quarta stagione: domani primi episodi

Su Sky Atlantic tornano Frank Underwood e i loschi intrighi della fortunatissima serie tv

House of Cards, al via quarta stagione: domani primi episodi

Si torna alla Casa Bianca e ai suoi più loschi intrighi. L'attesissima quarta stagione di 'House of Cards', trasmessa in esclusiva assoluta per l'Italia da Sky Atlantic, si preannuncia ricca di nuovi complotti e carte in tavola da rimescolare. L'appuntamento è per il 4 marzo (nella notte tra venerdì e sabato) alle 24.00 in contemporanea e da mercoledì 9 alle 21.10 con doppio episodio in italiano in esclusiva assoluta su Sky Atlantic HD.

In questa quarta stagione si entra nel vivo della corsa alla Presidenza: dopo aver conquistato i voti decisivi e aver assestato un duro colpo alla sua rivale Heather Dunbar (Elizabeth Marvel), Frank Underwood (Kevin Spacey) è più motivato che mai ad accaparrarsi il cuore e i voti degli americani. Claire (Robin Wright), però, non è più al suo fianco: la terza stagione infatti si era chiusa con l'addio, apparentemente definitivo, della moglie. Un finale di stagione che ha lasciato tutti con il fiato sospeso e con molte questioni irrisolte. Se Frank tenterà di riconquistarla e se questo comprometterà la sua corsa alla Casa Bianca, sarà tutto da scoprire.

Questa edizione vedrà la sceneggiatura discostarsi in modo significativo dai romanzi del politico conservatore Michael Dobbs, i cui contenuti si sono esauriti con la terza stagione. Inoltre,  saranno presenti volti nuovi nel cast, ma già conosciuti in altre serie di Sky Atlantic: Colm Feore, il Giuliano Della Rovere nella serie 'I Borgia', e Neve Campbell, presente nella seconda stagione di 'Manhattan'.

Nel corso delle stagioni alcune scene si sono ispirate ad eventi politici realmente avvenuti nel passato, altre, invece, sono riprese direttamente dall'attualità: grazie alla consulenza di alcuni influenti personaggi di Washington, Kevin Spacey ha potuto scoprire come si comportano i presidenti a porte chiuse. Una serie che è entrata nell'immaginario collettivo arrivando persino a richiamare l'attenzione del Presidente Obama che ha così commentato: "Mi piacerebbe che le cose a Washington fossero così spietatamente efficienti". Cospirazioni, corruzione, sesso e vendetta saranno gli ingredienti principali di questa attesissima nuova stagione. I protagonisti non temono di sporcarsi le mani e sarà una continua lotta tra uomini di potere e senza scrupoli.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Un docu-film su Renatone Chef: domenica 22 su Real Time

La storia del noto volto di "La prova del cuoco" e della sua straordinaria famiglia arriva in tv per la prima volta

Il racconto choc dell'attore Ferrini: "Ho sofferto la fame per i troppi no"

"Se dici no a persone importanti rimani da solo, io sono stato abbandonato"

Ultimo elettrizzante appuntamento con la Porsche Carrera Cup Italia 2017

All’Autodromo di Monza due emozionanti giornate di gare in diretta su Eurosport 2 e DMAX

X Factor, "Io che amo solo te" di Rita Bellanza mette i brividi a Levante e Noemi

La concorrente delle Under Donne incanta il pubblico ancora una volta e si merita di passare si live