Martedì 23 Gennaio 2018 - 13:00

Hollywood Walk of Fame, anche Minnie ha la sua stella. Katy Perry: "È un'icona di moda"

L'omaggio di Hollywood alla fidanzata di Topolino

Minnie onorata con la stella di Hollywood

La Hollywood Chamber of Commerce ha onorato Minnie con una stella sulla celebre Walk of Fame. Fra gli ospiti intervenuti, erano presenti il presidente e CEO Disney Robert A. Iger, e l'icona della musica pop, nonché giudice della trasmissione ABC American Idol Katy Perry. La stella dedicata a Minnie è stata inserita nella categoria Motion Pictures, vicino a El Capitan Theatre.

"Minnie Mouse è stata una star e un'icona della moda fin dalla sua prima apparizione nell'indimenticabile classico d'animazione Steamboat Willie", ha dichiarato Robert A. Iger. "Protagonista di oltre 70 film, nella sua illustre carriera, Minnie ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo, suscitando gioia ed emozioni ovunque. Siamo entusiasti che la sua enorme influenza culturale e i suoi numerosi traguardi vengano oggi premiati con una stella a lei dedicata sulla Hollywood Walk of Fame". La sua allegria contagiosa e il suo stile originale l'hanno presto trasformata in una musa che ha ispirato numerosi stilisti, artisti e fan di tutto il mondo. Il suo classico abito a pois è stato spesso rielaborato dall'industria della moda, così come il suo primissimo cappellino a fiori, che ha influenzato la tendenza dei copricapo femminili, il suo famoso fiocco e le sue iconiche orecchie.
 

"Minnie rappresenta un'icona. Il suo stile è simbolo della moda divertente," ha detto Katy Perry. "Ad oggi, nessun altro sa indossare come lei un fiocco, il colore rosso o i pois. Saper portare gioia a così tante persone è una qualità speciale, e Minnie riesce a farlo senza alcuno sforzo, semplicemente sbattendo le sue lunghe ciglia. Sono felicissima di aver preso parte a questa cerimonia in onore di Minnie e della sua stella sulla Walk of Fame".

Per celebrare questa importante tappa della vita di Minnie, e la Giornata Nazionale dei Pois, diversi brand di moda hanno lanciato numerose collaborazioni in tutto il mondo, come la nuova special-edition di Coach, ispirata al suo stile iconico. La collezione, composta da 20 pezzi, include borsette, accessori in pelle, articoli pret-à-porter e item speciali, tutti caratterizzati dall'inconfondibile stile di Coach, reinterpretato con applicazioni vintage Disney, e con i caratteristici pois di Minnie. Il Direttore Creativo di Coach, Stuart Vevers, ha realizzato anche un abito su misura per Minnie, da lei indossato al pranzo di gala che ha avuto luogo dopo la cerimonia, presso il famoso Chateau Marmont di Hollywood. Le ulteriori collezioni in onore di Minnie sono firmate Disney Store, ShopDisney.com, New Balance, Torrid, Forever 21, New Era, Pandora, Macy's.

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Milano, arriva OFFSide: il festival cinematografico dedicato al calcio

La prima edizione italiana dell'evento dal 25 al 27 maggio presso la Fabbrica del Vapore

Cannes 2018, a Marcello Fonte il Premio come Miglior attore per “Dogman”

Trionfo dell'Italia a Cannes: vincono Rohrwacher e Fonte. La Palma d'oro è giapponese

A "Shoplifters" il massimo riconoscimento del festival. "Dogman" vince la miglior interpretazione maschile, mentre "Lazzaro felice" la miglior sceneggiatura

Photocall di Dogman a Cannes

Cannes, i 21 film in corsa per la Palma d'oro: tra loro Garrone e Rohrwacher

Il riconoscimento verrà assegnato stasera: tra i favoriti i due italiani e la pellicola di Spike Lee