Martedì 13 Dicembre 2016 - 13:45

Guida in stato d'ebbrezza: patente sospesa a Touré del City

Il centrocampista insiste di non aver bevuto intenzionalmente e di rifiutare l'alcol per motivi religiosi

Guida in stato d'ebbrezza: patente sospesa a Yaya Touré del Manchester City

Guai per il centrocampista del Manchester City Yaya Touré, accusato di guida in stato di ebbrezza. Tourè ha ammesso di aver superato il limite di alcol consentito per la guida ma di non avere alcuna spiegazione, dal momento che non consuma alcolici a causa delle sue convinzioni religiose. A Touré, arrestato a Londra il 28 novembre scorso, è stata ritirata la patente per 18 mesi ed inflitta una multa di 54.000 sterline. "Ho sempre rifiutato l'alcol. Chi mi conosce o segue il calcio avrà visto che rifiuto anche lo champagne per l''uomo del match' per la mia religione", ha detto Touré, aggiungendo di non aver voluto fare ricorso. "Tuttavia, è stato importante per me chiarire alla corte che non avevo intenzionalmente consumato alcol. Il giudice nella sua sentenza ha ammesso che non avevo bevuto intenzionalmente", ha aggiunto il centrocampista ivoriano, "la guida in stato di ebbrezza è un reato grave e, anche se non ho intenzionalmente consumato alcol, accetto il verdetto e chiedo scusa per questa situazione".

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

FBL-WC-2018-MATCH58-BRA-BEL

Psg, Neymar: "Molto felice per l'arrivo di Buffon. Spero in una grande stagione insieme"

L'attaccante brasiliano è pronto a tornare in campo dopo la delusione del Mondiale. E sulle accuse di simulazione risponde: "Critiche esagerate, ma sono come gestirle"

Ufficiale: Alisson al Liverpool, 62,5 milioni più 10 di bonus

L'addio ai giallorossi: "Due stagioni bellissime, ho dato tutto". La Roma saluta il portiere: “Buona fortuna per il futuro”

ENG, Premier League, FC Chelsea

Sarri si presenta a Chelsea: "Premier League è il miglior campionato del mondo"

L'allenatore in giacca e cravatta in conferenza stampa: "È una sfida estremamente difficile ma affascinante"

Mondiali Russia 2018, il Brasile lascia l'hotel a Kazan

Calciomercato, Alisson-Liverpool è fatta. Higuain-Rugani verso Chelsea

Il club inglese ha raggiunto l'accordo con la Roma: operazione da 75 milioni di euro. Il nazionale verdeoro firmerà un contratto quinquennale da 5,5 milioni a stagione