Venerdì 27 Maggio 2016 - 12:15

Guerra social tra Magalli e Morandi: scoppia il caso in rete

Il cantautore non ha apprezzato le critiche del conduttore di 'I fatti vostri'

Gianni Morandi

Prima Adriana Volpe, ora Gianni Morandi. E' un Giancarlo Magalli scatenato quello che da due giorni domina i social network. Merito - o colpa - di dichiarazioni al vetriolo, prima contro la collega ("Non l’ammazzerei, per carità: ci lavoro, la sopporto, ma alcune sue prerogative non mi rendono contento. Non ci posso far niente”, ha detto a TvBlog parlando di Volpe) e poi contro Morandi che, invece, i social li ha conquistati a colpi di bon ton e intelligente ironia.

L'antefatto: il conduttore di 'I fatti vostri' nella stessa intervista aveva parlato anche del cantante. "Non riesco a usare il web per pubblicare foto dove sbuccio i piselli. Io sono lì per divertirmi e divertire - aveva detto Magalli - senza nessuno scopo commerciale". Apriti cielo. Morandi ha pubblicato su Facebook - dove ha oltre 2 milioni di followers - lo stralcio delle dichiarazioni accompagnate dalla scritta: "Posto senza commentare, volete farlo voi?". Un invito a nozze. Quasi 6mila commenti, 7mila like e 600 condivisioni. E lui, 71 anni, non se ne è lasciato sfuggire nemmeno uno: un ringraziamento, una battuta di spirito e, per tutti, il suo marchio di fabbrica, "un abbraccio", che tanto piace ai suoi fan. 

A Magalli, insomma, non piace proprio lo stile social di Morandi, quelle tante foto di vita quotidiana scattate da Anna, moglie tanto amata e idolo dei fan dell'artista. Eppure, poco dopo il post velatamente polemico del cantante, il conduttore ha rilanciato, chiedendo di sotterrare l'ascia di guerra. "Caro Gianni - scrive - mi dispiace che tu voglia aizzarmi contro i tuoi due milioni di follower", ma "credo che una persona come te, che ha tanto successo da tanti anni, non abbia bisogno di pubblicare foto strappalike per capire che la gente gli vuole bene. Sono certo che ti basta scendere per strada o fare un concerto per percepire l'affetto della gente. Il pubblico non ha bisogno di vederti sbucciare piselli per capire che sei una persona per bene. Io lo so da anni, da quando non esisteva internet (e forse si viveva meglio). Non te la prendere, continua a pubblicare le foto che vuoi e noi continueremo magari a sorriderne un po', ma in fondo sorridere è una cosa bella". Al momento Morandi non ha ancora replicato, ma la sua consueta ironia forse ha solo bisogno di affilare gli artigli.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Winx

Raimbow e Lucca Comics annunciano la partnership

Sarà festa per il 15esimo compleanno delle Winx

"Cosa piantare e dove", l'enciclopedia verda in edicola con Gardenia

In allegato al numero di aprile il primo dei due volumi della ricca opera con i consigli degli esperti per coltivare oltre 3mila piante

Prima del film Suburbicon a Los Angeles

#MarchForOurLives, da George Clooney a Selena Gomez: tutti in strada contro le armi

Anche tante star tra le migliaia di persone che a Washington D.C. chiedono un maggiore controllo sule armi da fuoco

Street art, Manu Invisible in Francia per una nuova opera: "L'arte è ancora collante sociale"

In esclusiva per LaPresse, l'artista ripercorre il suo percorso artistico in vista della nuova opera sulla facciata del Liceè Carnot - Jean Bertin a Saumur