Lunedì 03 Luglio 2017 - 18:30

Grillo: Uscita dall'euro? Ci saranno grandissime sorprese

E Casaleggio: "M5S deciderà prima delle elezioni"

Grillo promette: Uscita dall'euro? Ci saranno grandissime sorprese

Sull'euro e sulla possibile uscita dalla moneta unica "ci saranno delle grandissime sorprese". Parola di Beppe Grillo, oggi presente ad un convegno sul debito pubblico italiano nell'eurozona, organizzato dal M5S alla Camera.

"Se vai a vedere gli allegati, cambiano i trattati: le appendici cambiano i regolamenti, me lo stava spiegando (l'economista Marcello) Minenna molto bene. Quindi noi dobbiamo sederci a un tavolo e ridiscutere tutte queste cose", prosegue il leader pentastellato. 

Tra i partecipanti all'incontro anche Davide Casaleggio. "E' un convegno in cui sono emerse opinioni diametralmente opposte. E' stato un ottimo scambio di idee su quali sono i problemi di Fiscal compact, moneta europea. Su una cosa penso che tutti concordino, vale a dire che la moneta europea oggi ha un problema strutturale che può essere risolto in molti modi e molti sono stati discussi oggi. Senza dubbio - sottolinea Casaleggio - dovremo prendere diverse decisioni su questo tema e dovrà essere fatto nei prossimi mesi, anche prima delle elezioni. Un tema che a mio avviso dovrà essere sul tavolo della discussione sarà anche il Fiscal compact".

 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Roma, Giuseppe Conte esce dalla sua abitazione

Governo, ore decisive. Conte al lavoro sui ministri. Ipotesi 'spacchettare' Tesoro e Finanze

Dopo l'ultimatum di Salvini e Di Maio, il premier incaricato potrebbe salire al Colle per un incontro informale. Resta nodo Savona all'Economia, su cui si sta tentando l'ultima mediazione

Trasmissione televisiva 'in 1/2 ora'

Governo, Da Tardelli a Savona è un economista il nuovo incubo dei tedeschi

I giornali di Berlino contro l'uomo indicato da Lega e M5S al ministero dell'Economia. Il motivo: le sue posizioni sull'euro

Luigi Di Maio presenta la squadra di Governo

Governo, Salvini: "O si parte o non tratto più". Di Maio: "Chiudere in 24 ore"

Polemiche su Paolo Savona all'Economia. Macron chiama Conte