Domenica 22 Gennaio 2017 - 11:45

Grillo: Servono uomini forti come Trump e Putin

"Il sogno di tutto il mondo è che due giganti come Stati Uniti e Russia parlino tra loro"

Grillo: Servono uomini forti come Trump e Putin

"La comunità internazionale ha bisogno di uomini forti come il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e il leaeder russo Vladimir Putin". Lo ha dichiarato Beppe Grillo, leader del Movimento 5 Stelle, in un'intervista al Journal de Dimanche in cui si dice "abbastanza ottimista" sul neo presidente degli Stati Uniti. Secondo Grillo, Trump e Putin rappresentano "un beneficio per l'umanità", perchè la politica estera dell'amministrazione di Barach Obama "è stata un disastro". "Il sogno di tutto il mondo - ha aggiunto - è che due giganti come Stati Uniti e Russia parlino tra loro".

Per il leader M5S, "Trump sembra moderato, i media hanno deformato il suo punto di vista". "Ho letto uno dei suoi libri - ha aggiunto Grillo - nel quale scrive cose sensate sulla necessità, ad esempio, di riportare l'attività economica all'interno degli Stati Uniti". E su questo punto, Grillo si è detto favorevole ad attivare misure 'protezionistiche' per potenziare il made in Italy.

E' poi arrivata di Grillo una parziale smentita. "Ci risiamo con i traduttori traditori. Non ho mai detto che servono uomini forti come Trump e Putin, piuttosto ho spiegato come la presenza di due leader politici di grandi Paesi come Usa e Russia predisposti al dialogo è un messaggio molto positivo, perché apre a scenari di pace e distensione". Così ha precisato in un post su Facebook alcune sue frasi contenute nell'intervista al Journal du Dimanche.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Viminale, su 103 simboli depositati, ammessi solo 75 simboli. Fuori Dc e Forconi

In 19 casi il ministero ha chiesto la sostituzione del contrassegno

Presentazione del programma di governo del M5s al Villaggio Rousseau di Pescara

Di Maio: "Beppe resta garante, ma M5S cammina con proprie gambe"

Il candidato pentastellato da Bruno Vespa precisa: "Ha iniziato Beppe, il Movimento così è nato ma ora è sempre più grande e io ora sono il capo politico"

Padoan: "Flat Tax? Quando si abbassa tassa serve copertura"

Il ministro delle finanze commenta la proposta di Berlusconi. E avverte: "Ecofin preoccupato per esito elezioni in Italia"

Camera dei Deputati, Matteo Salvini in conferenza stampa

Lega: chi sono Bagnai e Borghi, candidati da Salvini contro l'Ue

Chi sono i due scelti dal leader del Carroccio: l'anti-Padoan e un docente no euro