Giovedì 11 Agosto 2016 - 12:45

Grande show alla Forte Arena: il 12 agosto Bocelli in concerto

A 18 anni dal suo debutto artistico, il tenore più amato al mondo torna in Sardegna

Grande show alla Forte Arena: il 12 agosto Bocelli in concerto

Unica data in Sardegna per Andrea Bocelli, che venerdì 12 agosto si esibirà con il suo concerto live. A 18 anni dal suo debutto artistico, nel 1998, dove proprio a Cagliari nel rinomato Teatro Lirico aveva iniziato la sua carriera interpretando Rudolfo ne 'La Bohème', ha scelto di tornare in Sardegna portando la sua voce nella nuovissima Forte Arena di Santa Margherita di Pula (CA). Arie, duetti e brani tratti dal suo repertorio: questo lo spettacolo che il tenore più amato al mondo porterà in scena alla Forte Arena. Anticipato dai Carisma, duo internazionale di chitarre classiche, il live diretto dal Maestro Carlo Bernini, sarà diviso in due parti: nella prima presenterà una serie di hit operistiche, alcune accompagnate dal talentuoso soprano Maria Aleida; nella seconda parte, durante la quale ospiterà la cantante toscana Ilaria Della Bidia, Bocelli incanterà con una ricca scaletta delle sue hit più famose e altri estratti dal suo ultimo album pop, 'Cinema' uscito il 23 ottobre scorso.

Con ottanta milioni di dischi venduti in tutto il mondo, Andrea Bocelli si è affermato da oltre vent'anni come star tra le più amate e seguite a livello planetario. Dopo la vittoria al Festival di Sanremo nel 1994, la consacrazione con il successo internazionale arriva nel 1996: da allora la sua carriera è una carrellata di successi, nel mondo del pop e della lirica. 'Cinema' è il suo quindicesimo album in studio e la tappa presso la Forte Arena fa parte della tournée eponima. Il suo ultimo capolavoro, uscito in 75 paesi, è un omaggio alle più belle colonne sonore cinematografiche composte da artisti del calibro di Ennio Morricone e Leonard Bernstein tra cui 'La Vita è bella', 'Il Padrino', 'Il Gladiatore', 'Colazione da Tiffany' e 'Love Story'.

La Forte Arena, nuovo spazio nel Sud Sardegna che vanta 5.000 posti a sedere modulabili in base alle caratteristiche dei singoli eventi e concerti, è ricavata all'interno di un'area che si può definire un vero e proprio anfiteatro naturale, nel quale le infrastrutture di supporto - palco e aree tecniche - sono state realizzate applicando i più avanzati principi della bio-edilizia nel totale rispetto dell'ambiente circostante. Un vero e proprio Teatro sotto le Stelle che il 12 agosto avrà l'onore di ospitare il Maestro Andrea Bocelli.

 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Photocall Lo Stato Sociale - Festival di Sanremo 2018

Esce 'Facile': il nuovo singolo de Lo Stato Sociale

Nel video ufficiale della canzone un mix tra un flashmob e un concerto mobile per le vie di Bologna

Street Clerks

Musica, Street Clerks: La nostra rivoluzione? 'E poi c'è Cattelan' e il nuovo album

La resident band si 'EPCC' racconta il suo lavoro 'Come è andata la rivoluzione?'

Artù fa rivivere Rino Gaetano: duetto immaginario su 'Ti voglio'

Molto di più di un semplice brano: "E' un sogno, che va oltre oltre la carriera"

Levante lancia 'Stay Open': collaborazione con Diplo e MØ

Una sfida ambiziosa per il progetto musicale internazionale Tuborg Open, che coinvolgerà anche Russia, Cina, Nepal, Bulgaria e Myanmar