Domenica 02 Ottobre 2016 - 21:15

Grande Fratello Vip, Orlando chiede verifiche su Clemente Russo

Il pugile è in forza al gruppo sportivo delle Fiamme Azzurre, da qui la richiesta del Guardasigilli

Grande Fratello Vip, ministro Orlando chiede verifiche su Clemente Russo

Dalle chiacchiere notturne, a microfono apparentemente spento, nel giardino della casa del Grande Fratello Vip, alle parole - decisamente più pesanti - del ministro della Giustizia Andrea Orlando, che chiede al Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria di fare le opportune verifiche su quanto accaduto. Protagonista il pugile Clemente Russo, ma anche  l'ex calciatore Stefano Bettarini, concorrenti del programma in onda su Canale5. Una notte i due iniziano a chiacchierare e, convinti di aver spento il microfono, si lasciano andare a ricordi piuttosto spinti. Bettarini racconta a Russo di aver tradito più volte Simona Ventura durante i dieci anni di matrimonio e ha snocciolato i nomi delle donne con cui è stato. Di fronte a un Clemente Russo molto interessato ai dettagli di questa storia, ha poi raccontato che Super Simo l'avrebbe tradito con Giorgio Gori, marito di Cristina Parodi. Il loro matrimonio, ha detto l'ex calciatore, è finito per questo. Apriti cielo. Russo è apparso davvero turbato da questa notizia (ma non da quella dei ripetuti tradimenti di Bettarini), al punto da insultare la Ventura con parole molto volgari e da utilizzare frasi sessiste.

Al centro della questione sollevata da Orlando c'è proprio il pugile, perché atleta in forza al gruppo sportivo delle Fiamme Azzurre. Il guardasigilli ha quindi chiesto al Dap di valutare, "con verifiche del servizio ispettivo, la conformità allo statuto deontologico del Corpo e la compatibilità con le istanze di tutela dell'immagine dell'amministrazione penitenziaria dei recenti comportamenti del dipendente Clemente Russo, atleta in forza al gruppo sportivo delle Fiamme Azzurre, con particolare riferimento ad espressioni ingiuriose e rivelatrici di misoginia e omofobia". L'atleta, infatti, non soltanto ha insultato Simona Ventura, ma qualche giorno fa era finito al centro di un'altra polemica, per aver apostrofato un altro concorrente, Bisco Cobos, definendolo "friariello". Nel corso della diretta tv, però, si era scusato, spiegando che quel termine non era affatto una offesa, ma un modo "carino" con cui ha sempre chiamato i suoi amici gay.

Per Russo, però, i guai non finiscono qui. Simona Ventura ha già annunciato una querela per il pugile e per l'ex marito. "Devo tutelare i miei figli e la mia famiglia", ha detto la conduttrice.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Inaugurazione di 'Inno alla Bellezza' e anteprima dello spettacolo dell'Albero della vita in ex Area Expo

Expo, Anac manda atti a tre Procure

Evidenziate anomalie nella maggior parte delle 25 procedure analizzate

Brescia, Processo d'appello per Massimo Bossetti

Caso Yara, test dna che inchioda Bossetti valido, analisi irripetibile

Le motivazioni della sentenza con cui i giudici hanno condannato all'ergastolo il muratore di Mapello

Milano, in Centrale camper della Polizia di Stato contro la violenza sulle donne

#QuellaVoltaChe, su Twitter le donne raccontano le molestie subite

L'hashtag è stato lanciato dalla scrittrice Giulia Blasi e sta riunendo i racconti di centinaia di italiane