Domenica 10 Settembre 2017 - 15:00

Gp Misano, trionfa Marquez, Dovizioso terzo. Lorenzo si ritira

Secondo gradino del podio per Danilo Petrucci. Scivola anche Crutchlow

Moto GP Misano - Sabato pre gara

Marc Marquez su Honda ufficiale ha vinto il Gran Premio di San Marino valido per il Mondiale della MotoGp. Secondo gradino del podio per Danilo Petrucci su una Ducati del Team Pramac. Terzo posto per Andrea Dovizioso su Ducati ufficiale.

Con la quinta vittoria stagionale, Marquez aggancia Dovizioso al comando della classifica mondiale con 199 punti. Quarto posto staccatissimo per Maverick Vinales su Yamaha, partito dalla pole position ma praticamente mai in gara per la vittorio. Ottimo il quinto posto del collaudatore Ducati Michele Pirro, sesto invece Jack Miller su Honda. Chiudono la top ten Scott Redding su Ducati, Alex Rins su Suzuki, Johan Folger su Yamaha e Bradley Smith su KTM. Da segnalare che il francese Johann Zarco ha chiuso al 14° posto spingendo a mano la sua Yamaha. Costretto al ritiro Jorge Lorenzo sull'altra Ducati ufficiale, caduto mentre era al comando della corsa. Fuori anche Andrea Iannone su Suzuki. Prossimo appuntamento con il Mondiale MotoGp ad Aragon il 24 settembre.

LA CRONACA DELLA GARA

META' GARA. Danilo Petrucci su Ducati Pramac è al comando del Gran Premio di San Marino della MotoGp a metà gara. Secondo posto per lo spagnolo Marc Marquez su Honda, terzo Andrea Dovizioso su Ducati ufficiale.

LORENZO CADE. Termina a 22 giri dalla fine la gara di Jorge Lorenzo nel Gp di San Marino a Misano Adriatico. Sulla pista scivolosa per la pioggia lo spagnolo della Ducati è caduto in curva mentre era in testa ed è stato costretto al ritiro. Al comando c'è ora Danilo Petrucci su Ducati del Team Pramac. Scivolata anche per l'inglese Cal Crutchlow su Honda clienti.

PRIMO GIRO. Jorge Lorenzo su Ducati è al comando del Gran Premio di San Marino della MotoGp dopo il primo giro. Alle spalle dello spagnolo il connazionale Marc Marquez su Honda e il compagno di squadra Andrea Dovizioso. Quarto Maverick Vinales su Yamaha, partito dalla pole position.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Gran Premio di Formula E Roma 2018 - La gara

Formula E, Sam Bird vince la prima edizione dell'E-Prix di Roma

Per il pilota britannico si tratta della seconda vittoria stagionale dopo quella ottenuta all'esordio a Hong Kong

CHN, FIA, Formel 1, Grand Prix von China

Roma, arriva la Formula E: la gara e il piano mobilità

L'evento, secondo il Campidoglio, creerà un indotto da 60 milioni di euro in tre anni

Fca, debutta a Milano la 500 Collezione

La Cinquecento più alla moda si svela nella città più fashion d'Europa