Domenica 08 Ottobre 2017 - 08:00

Gp Giappone, trionfa Hamilton, Vettel costretto al ritiro

Per il pilota tedesco sfuma così la chance di provare a riaprire il Mondiale

Gp Giappone, Vettel costretto al ritiro per problemi al motore

Lewis Hamilton su Mercedes ha vinto il Gran Premio del Giappone di Formula 1 davanti alle due Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo. Quarto posto per Valtteri Bottas sull'altra Mercedes. Quinto Kimi Raikkonen su Ferrari, costretto al ritiro invece Sebastian Vettel.

VETTEL OUT. Vettel fuori a causa di problemi al motore della sua Ferrari. Per il pilota tedesco sfuma così la chance di provare a riaprire il Mondiale

Vettel, scattato alle spalle di Hamilton in partenza, è stato subito passato da Verstappen e in un team radio ha avvertito il team di avere una perdita di potenza. Il tedesco costretto a rallentare sensibilmente, è scivolato così fino al 7° posto prima di una bandiera gialla dovuta all'uscita di pista di Sainz. Alla ripresa della corsa, però, al quarto giro Vettel è stato costretto ad alzare bandiera bianca e a rientrare ai box. Prima del via c'erano stati controlli sulla monoposto del tedesco, avvisaglia del clamoroso ritiro.

"Persa potenza nel giro di formazione. Non serve un genio in matematica per capire che il Mondiale è compromesso. Ora ci serve anche un po' di riposo per capire e fare al meglio le ultime 4 gare", ha dichiarato amaro Vettel.

Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Moto GP, prove libere Gran Premio d'Austria

MotoGp, Austria: Ducati vola sull'asciutto, Marquez ok sul bagnato

Saranno Marc Marquez e le Ducati a contendersi con ogni probabilità la vittoria in Austria

TOPSHOT-AUTO-F1-PRIX-GER

F1, Hamilton vola: Ferrari-Vettel per il pronto riscatto in Ungheria

Diciassette punti separano ora Hamilton da Vettel, con la Ferrari che ha subito anche il sorpasso nella classifica costruttori in virtù della doppietta di Mercedes in Germania e dello zero del pilota tedesco

AUTO-FRA-24H-ENDURANCE

Motori, Alonso vince la 24 ore di Le Mans per la prima volta

Nuova conquista per il due volte campione del Mondo di F1

Abarth 124 rally protagonista in Romania ed in Italia

I rally di Aradului e dell'Isola d'Elba confermano la superiorià dello Scorpione