Sabato 21 Ottobre 2017 - 23:45

Gp Austin, Hamilton in pole davanti a Vettel, terzo Bottas

Il leader del Mondiale ha girato in 1'33"108, nuovo record della pista

F1, Gp Usa 2017: il sabato ad Austin

Pole position di Lewis Hamilton nel Gran Premio degli Stati Uniti. Il britannico ha dominato le qualifiche di Austin e partirà davanti a tutti domani in gara. Il leader del Mondiale ha girato in 1'33"108 (nuovo record della pista) precedendo la Ferrari di Sebastian Vettel, a 239  millesimi, e il compagno di squadra Valtteri Bottas, terzo a quasi mezzo secondo (+0.460).

Per il pilota della Mercedes si tratta dell'undicesima pole stagionale, la 72/a in carriera. Quarta piazza per la Red Bull di Daniel Ricciardo, che ha fatto segnare lo stesso tempo di Kimi Raikkonen, quinto. Seguono Max Verstappen, sesto - ma l'olandese partirà in fondo allo schieramento per aver sostituito alcune componenti della power unit - e la Force India di Esteban Ocon, settimo. Completano la top 10 Carlo Sainz, ottavo sulla Renault, Fernando Alonso, nono con la McLaren, e Sergio Perez, decimo con l'altra Force India.

Q2. Dopo esser stato il più veloce nel Q1 Lewis Hamilton si conferma leader anche nel Q2. Il pilota britannico ha girato in 1'33"560  realizzando il nuovo record della pista di Austin. Terza piazza per Raikkonen, dietro a Valtteri Bottas, quarto Sebastian Vettel con l'altra Ferrari. Eliminati nel Q2 la Toro Rosso di Daniil Kvyat, la McLaren di Stoffel Vandoorne, la Haas di Romain Grosjean, la Renault di Nico Hulkenberg e la Williams di Felipe Massa.

Q1. Lewis Hamilton è stato il pilota più veloce in pista nel Q1 delle qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1. Il pilota della Mercedes ha girato in 1'34"822. Quarto posto per la Ferrari di Sebastian Vettel, settima l'altra rossa di Kimi Raikkonen. Eliminati nel Q1 la Williams di Lance Stroll, la Haas di Kevin Magnussen, le due Sauber di Pascal Wehrlein e Marcus Ericsson e la Toro Rosso del debuttante Brendon Hartley.

Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

F1 2018, svelata l'Alfa Romeo Sauber C37

Il Biscione torna nel massimo campionato riportando in circuito il 'Quadrifoglio'

Formula E, Mahindra in lotta per la leadership

Dopo la sfortunata gara di Santiago del Cile, si guarda con fiducia all'appuntamento di Città del Messico

FILES-AUTO-PRIX-F1-SEXISM-GIRLS

F1, addio alle 'ombrelline'. Ecclestone punge: "Scelta da puritani"

La decisione della società Liberty Media non piace affatto all'ex boss della Formula 1