Giovedì 28 Gennaio 2016 - 09:00

Google, notificato accertamento fiscale da 300 milioni

L'azienda avrebbe evaso la somma nel periodo dal 2008 al 2013. A capo dell'inchiesta per 'dichiarazione fraudolenta' il procuratore aggiunto milanese Francesco Greco

Nuovi guai col fisco per Google

Nuovi guai fiscali per Google. Secondo quanto riporta il quotidiano 'La Repubblica' in queste ore la Procura della Repubblica di Milano e la guardia di finanza stanno notificando a Google un 'processo verbale di accertamento' per la riscossione di 300 milioni di euro, "evasi", nel periodo dal 2008 al 2013.

La questione è successiva all'"apertura dell'inchiesta penale per 'dichiarazione fraudolenta' da parte del dipartimento guidato dal procuratore aggiunto milanese Francesco Greco - il sostituto titolare del fascicolo è Isidoro Palma - a Google viene imputato di aver evaso le tasse per una cifra pari a 800 milioni facendo risultare sede fiscale della società l'Irlanda e non l'Italia.

Dopo mesi di trattative tra le parti - accordi trapelati ma poi smentiti, offerte che si aggiravano tra i 150 e i 200 milioni fino a poche settimane fa - l'atto formale firmato dalla guardia di finanza mette sostanzialmente Google con le spalle al muro". "Google rispetta le normative fiscali in tutti i Paesi in cui opera: Continuiamo a lavorare con le autorità competenti è la replica dell'azienda", continua il quotidiano.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Genova, crolla parte di un ponte sull'A10: si scava tra le macerie

Genova, ingegnere collaboratore di Morandi: "Nessun errore nel progetto"

Intervista a Mario Paolo Petrangeli, che rispedisce al mittente le polemiche sulla costruzione del ponte: "Anche i materiali erano buoni. Se fosse stato difettoso non sarebbe durato 60 anni"

Genova, crolla ponte sull’A10

Dramma sul ponte Morandi a Genova: 39 morti accertati. Toti chiede stato di emergenza nazionale

La città in preda all'incubo di un crollo annunciato. Procuratore Cozzi: "Tragedia immane e insensata". Autostrade: "Era in corso consolidamento della soletta"

Terremoto in Molise. Scossa di magnitudo 4,7. Paura ma non danni

Il sisma alle 23,48. Epicentro a Montecilfone. Non ci sono notizie di danni a persone e cose

Genoa vs Cuneo Calcio

Da Mancini a Fognini, il mondo dello sport in lutto per Genova

Il capitano del Genoa, Domenico Criscito era passato da poco sul Ponte Morandi. Non escluso un possibile rinvio di Samp-Fiorentina