Lunedì 24 Aprile 2017 - 18:45

Gli Usa alla Nord Corea: Possibile raid in caso di test nucleari

Trump: "Consiglio Onu si prepari a nuove sanzioni"

Gli Usa avvertono la Nord Corea: Non escludiamo raid in caso di test nucleari

"Se vedremo che" la Corea del Nord "attaccherà una base militare (americana, ndr), se vedremo qualche tipo di missile balistico intercontinentale, allora ovviamente lo faremo. Ma proprio ora stiamo dicendo 'non testare, non usare missili nucleari, non tentare e non fare altre azioni', penso che lo stia capendo. E la Cina sta aiutando molto a mettere pressione" su Pyongyang. Lo ha dichiarato l'ambasciatrice degli Stati Uniti alle Nazioni unite, Nikki Haley, parlando al programma 'Today' di Nbc e facendo riferimento a un possibile raid americano contro la Corea del Nord. "Gli Stati Uniti e la comunità inernazionale - ha proseguito - stanno mantenendo alta la pressione sulla Corea del Nord, ma non stanno tentando di scatenare uno scontro con lui".

"Lo status quo in Corea del Nord è inaccettabile e il Consiglio" di sicurezza delle Nazioni unite "deve essere pronto a imporre sanzioni addizionali e più forti ai programmi nucleari e di missili balistici" del Paese, ha detto inoltre  il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, aggiungendo che l'organo Onu ha anche ma mancato di rispondere al recente attacco con armi chimiche in Siria, cosa che ha definito una "grande delusione".

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Papa Francesco in Perù

Pedofilia, O'Malley critica il Papa: "Addolora sua difesa di Barros"

Il cardinale di Boston presidente della commissione della Santa sede contro gli abusi sui minori prende le distanze da Bergoglio

Repubblica Ceca, incendio in hotel in centro Praga: 2 morti, 7 feriti

Tre sono in gravi condizioni. Il fuoco è stato domato dopo due ore

Afghanistan, attacco all'hotel Intercontinental di Kabul: ostaggi e vittime

Un commando di 4 uomini armati ha preso d'assalto la struttura, due sono stati neutralizzato. Il quarto piano è in fiamme

Continua il viaggio di Papa Francesco in Perù

Perù, Papa da alluvionati Niño: "Proteggetevi anche da tempesta sicariato"

Francesco richiama all'unità: mani tese e compassione, perché "ci sono cose che non si improvvisano e tanto meno si comprano"