Mercoledì 11 Maggio 2016 - 17:45

Giro d'Italia, Greipel vince quinta tappa. Dumoulin resta in rosa

 "Dico 'chapeau' ai miei compagni. E' stata una caccia durissima", commenta il vincitore

Giro d'Italia, Greipel vince quinta tappa

Andre Greipel ha vinto la quinta tappa del Giro d'Italia, la Praia a Mare-Benevento di 233 km. Il tedesco della Lotto-Soudal si è imposto al traguardo in volata sul francese Arnaud Demare (Fdj) e l'italiano Sonny Colbrelli (Bardiani). Greipel è scattato a circa 400 metri dal traguardo. Nelle prime posizioni un altro azzurro, Manuel Belletti (Wilier-Southeast), sesto. E' la terza vittoria tedesca in questa edizione della corsa rosa, dopo la doppietta di Marcel Kittel nella seconda e nella terza frazione. Domani è in programma la sesta tappa, la Ponte-Roccaraso di 157 km, primo arrivo in salita.

'MI SONO LANCIATO'. "Dico 'chapeau' ai miei compagni. E' stata una caccia durissima, per riprendere i fuggitivi hanno continuato a lavorare per me. Li ringrazio tutti, sono parte di questa vittoria". Così Andre Greipel ha commentato la vittoria. Nella volata finale "ho cercato di non essere chiuso, ho visto un'apertura e mi son lanciato anche se mancavano ancora 300 metri", ha spiegato il tedesco della Lotto-Soudal ai microfoni di Raisport. "Mi sono ho detto 'provo', avevo le gambe buone".

DUMOULIN RESTA IN ROSA. L'olandese Tom Dumoulin (Team Giant-Alpecin) ha conservato la maglia rosa al termine della quinta tappa del Giro d'Italia, la Praia a Mare-Benevento di 233 km, vinta dal tedesco Andre Greipel (Lotto). Dumoulin ha un vantaggio di 16" sul lussemburghese Bob Jungels (Etixx - Quick-Step) e di 20" sull'azzurro Diego Ulissi (Lampre). Vincenzo Nibali (Astana) è sesto a 26".
 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Ciclismo, presentazione del Giro d'Italia 2018

Giro d'Italia parte da Gerusalemme ovest e Israele minaccia di annullarlo

L'ira dei ministri israeliani per la partenza da "West Jerusalem": "C'è una sola capitale"

Ciclismo, presentazione del Giro d'Italia 2018

Ciclismo, svelato Giro 2018: da Gerusalemme a Roma, al via anche Froome

Presentato il percorso della edizione 101 della corsa rosa. Partenza in Israele il 4 maggio e arrivo nella capitale il 27. La novità è la presenza del britannico

"I Roveri" di Torino premiato al World of Leading Golf

La struttura del Royal Park ha ricevuto il prestigioso riconoscimento per i "Migliori servizi"

Former USA Gymnastics' team physician Nassar, poses in this photo released November 10, 2017

Il medico delle ginnaste Usa ammette: "Le ho molestate, chiedo scusa"

Larry Nassar si è dichiarato colpevole di 13 casi di abusi sessuali. Rischia 25 anni di carcere. L'ultima accusa da Gabby Douglas