Martedì 21 Febbraio 2017 - 14:15

Gigi D'Alessio: 'Made in Sud' carro già vincente, io vigile urbano

Dall'8 marzo torna su Rai 2 lo show a base di comicità dal sapore meridionale

Gigi D'Alessio: 'Made in Sud' carro già vincente, io vigile urbano

"Io salgo su un carro che è già vincente. Più che un conduttore sarò un vigile urbano fra musica e comicità". Scherza così Gigi D'Alessio, new entry nel cast di Made in Sud in onda su Rai2. "Voglio - aggiunge - che questo programma unisca tutta l'Italia. Guardandolo tutti si devono sentire a casa perché il Sud è la casa di tutti, lo si vede da Lampedusa dove si aprono le porte a chi scappa dalla guerra, e tutti saranno benvenuti".

"Se ho paura per conduzione di Made in Sud? A Napoli si dice che ci ha paura non va a letto con le belle donne. Nessuno nasce imparato, per me sarà una scuola ma mi dà tanta emozione e nessuna paura", spiega D'Alessio. "Non saremo ingessati, ci divertiremo. Vogliamo portare spensieratezza nelle case. A me piacerebbe riportare un po' il vecchio varietà", dice ancora. "Non sarò il protagonista assoluto, sarà una tavolata di amici. Io non vado a comandare", conclude.

E sul nuovo album '24.02.1967' che uscirà proprio nel giorno in cui l'artista napoletano compirà 50 anni, dice: "Più che un disco è una torta perché sono stato io il pasticciere. Uscirà il giorno del mio compleanno. E' una torta che volevo dividere con il mio pubblico e dare una fetta a tutti". Nella tracklist anche 'La prima stella', la canzone portata al Festival di Sanremo e dedicata alla madre. "Che effetto fa avere 50 anni? Un bell'effetto - conclude - c'è sempre tanto da imparare".

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Sky profits

Emmy 2018, "Game of Thrones" guida le nomination, ma Netflix batte Hbo

Con 112 candidature, la piattaforma di streaming supera per la prima volta la tv via cavo

Uscita di Niccolò Bettarini dall'Ospedale Niguarda di Milano

Simona Ventura: "Aggressione a Niccolò punto di svolta per una nuova vita"

La conduttrice tv su Instagram parla dell'aggressione al figlio colpito con 11 coltellate: "Dio gli ha messo una mano sulla testa. Riesco solo a dire grazie"

RAI: presentazione Palinsesti autunno 2018 omaggio a Fabrizio Frizzi

Rai, presentati i palinsesti a Roma. Gli studi Dear sulla Nomentana dedicati a Frizzi

In arrivo le tre mini-serie 'Lorenzo il magnifico', 'Il Nome della Rosa' e 'L'Amica geniale'. Confermato Baglioni a Sanremo. Omaggio al conduttore tv scomparso lo scorso marzo

Milano, la presentazione dei palinsesti Rai 2018/2019

Licia Colò: "Basta con le polemiche, felice di tornare in Rai"

Dal 24 settembre condurrà il nuovo programma 'Niagara - Quando la natura fa spettacolo' su Rai 2