Domenica 06 Agosto 2017 - 12:30

Giappone, 2 morti e 200mila evacuati per il tifone Noru

Il quinto tifone della stagione nel Pacifico è arrivato all'estremo meridionale dell'isola di Kyushu alle 13 locali

Giappone, tifone Neoguri si abbatte su Okinawa

Il tifone Noru ha portato forti piogge e violente raffiche di vento sull'isola giapponese di Kyushu a cui è passato vicino, causando almeno due morti e spingendo le autorità a raccomandare l'evacuazione di 200mila persone. Dopo due settimane in cui ha vagato per l'oceano e cambiato varie volte traiettoria, il quinto tifone della stagione nel Pacifico è arrivato all'estremo meridionale dell'isola di Kyushu alle 13 locali (le 5 italiane), secondo l'agenzia meteorologica giapponese. Si muove a circa 25 chilometri orari in direzione nordest e attraverserà parte dell'isola per arrivare lunedì nella regione Shikoku a sud dell'isola di Honshu, la principale dell'arcipelago nipponico.

L'agenzia meteorologica ha dichiarato l'allerta in queste zone per venti sino a 126 chilometri orari e precipitazioni a oltre cento millimetri per ora nelle prefetture di Kagoshima e Miyazaki. Per il tifone sono inoltre stati cancellati i servizi ferroviari regionali e bloccate strade, mentre 15mila famiglie sono rimaste senza luce nella prefettura di Kagoshima. 

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

La Proactiva Open Arms in azione al largo della Libia

Open Arms: "Nessuna denuncia contro l'Italia". La Libia respinge le accuse

Per l'ong la guardia costiera libica è colpevole di omissione di soccorso e omicidio colposo in relazione alla morte di due migranti. Tripoli nega: "Solo calunnie"

Foto diffusa dal profilo Instagram di Kensington Palace - Credit: Matt Porteus

Il principe George compie 5 anni: tanti auguri al royal baby più amato

Pioggia di messaggi affettuosi sui social. E in dono arriva anche una moneta commemorativa

Usa, barricato nel market di Hollywood uccide una donna: bloccato

Prima ha sparato alla nonna e alla fidanzata: durante la fuga si è rifugiato nel supermercato prendendo in ostaggio diverse persone. Alla fine si è arreso

TOPSHOT-LIBYA-EU-MIGRANTS-RESCUE

Migranti, Open Arms accusa Libia e Italia. Viminale: "Bugie, li denunciamo"

La nave sbarca in Spagna con a bordo i cadaveri della donna e del bimbo recuperati a largo delle coste della Libia e Josepha, unica sopravvissuta al naufragio