Lunedì 11 Aprile 2016 - 15:30

Gianluca Grignani, il 6 maggio esce Una strada in mezzo al cielo

Un disco celebra 20 anni di carriera con molte canzoni dei primi due album, realizzate con ospiti d'eccezione

Gianluca Grignani, il 6 maggio esce Una strada in mezzo al cielo

Gianluca Grignani festeggia i vent'anni di carriera regalandosi un nuovo progetto discografico, dal titolo 'Una strada in mezzo al cielo', in uscita il 6 maggio (su etichetta Sony Music Italy).

UNPLUGGED SEMIACUSTICO.  Un originale unplugged semiacustico, in cui Gianluca Grignani ha fatto le cose in grande: un disco con gran parte delle canzoni dei suoi primi due album - 'Destinazione Paradiso' e 'La Fabbrica di Plastica' - completamente re-arrangiate, prodotte tra l'Italia e l'Inghilterra, e (molte delle quali) realizzate con alcuni celebri colleghi della musica italiana. Il disco è anticipato dal singolo 'Una donna così' (realizzato con gli italo-argentini 'Del Barrio'), tratto proprio da 'Destinazione Paradiso', il fortunato disco d'esordio (con oltre 700mila copie vendute solo in Italia e oltre 1 milione e mezzo nel mondo).

OSPITI CELEBRI. Luciano Ligabue (in 'La Fabbrica di Plastica'), Carmen Consoli ('L'allucinazione'), Elisa ('Destinazione Paradiso'), Annalisa ('La mia storia tra le dita'), Briga ('Rockstar'), Luca Carboni ('Falco a metà'), Fabrizio Moro ('Più famoso di Gesù'), Max Pezzali ('Primo treno per Marte') e Federico Zampaglione ('Galassia di melassa') sono gli amici che hanno voluto festeggiare con Gianluca i suoi venti anni di carriera artistica realizzando i duetti inediti dell'album, su quelle hit che hanno reso Grignani tra i cantautori più apprezzati in Italia e nel mondo.

LA TRACKLIST DELL'ALBUM. Questa la tracklist completa: 'Destinazione Paradiso' (feat. Elisa); 'Una Donna Così'; 'L'allucinazione' (feat. Carmen Consoli); 'Come Fai'; 'Fabbrica Di Plastica' (feat. Ligabue); 'La Mia Storia Tra Le Dita' (feat. Annalisa); 'Madre'; 'Rockstar' (feat. Briga); 'Il Gioco Di Sandy'; 'La Vetrina Del Negozio Di Giocattoli'; 'Solo Cielo'; 'Falco A Metà' (feat. Luca Carboni); 'Più Famoso Di Gesù' (feat. Fabrizio Moro); 'Allo Stesso Tempo'; 'Primo Treno Per Marte' (feat. Max Pezzali); 'Galassia Di Melassa' (feat. Federico Zampaglione); 'Una Strada In Mezzo Al Cielo' (il brano inedito che dà il nome al disco).
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Terra Madre, al Jazz Club un concerto dedicato al Vietnam

Da venerdì 23 a martedì 27 settembre si svolgono le Giornate Vietnamite a Torino e in Piemonte

Francesca Cipriani: "Mio fidanzato arrestato". E annuncia nona di seno

Francesca Cipriani: "Mio fidanzato arrestato". E annuncia nona di seno

Giovanni Cottone è in carcere tra le altre cose per truffa ai danni dell'Inps

Max Gazzè, brano 'Ti sembra normale' certificato Disco di Platino

Max Gazzè, brano 'Ti sembra normale' certificato Disco di Platino

Da inizio anno ha suonato in oltre 70 live, sempre applauditissimo e, a breve, partirà per la sua prima tournée mondiale

Lady Gaga: Giù la maschera, ora vedrete la vera me. Amatrice? Un grandissimo dolore

Lady Gaga: Giù la maschera, ora vedrete la vera me

Il nuovo singolo spopola, grande attesa per il nuovo disco della cantante che non dimentica l'Italia: Ho sofferto per il terremoto