Lunedì 18 Dicembre 2017 - 11:15

Gerusalemme, raid Israele su obiettivi Hamas in Striscia Gaza

L'attacco in seguito ai razzi lanciati dalla zona palestinese

Gerusalemme capitale, ancora proteste in tutto il mondo musulmano

L'esercito israeliano ha fatto sapere di aver attaccato un complesso di addestramento di Hamas nella Striscia di Gaza, in risposta ai razzi lanciati dalla zona palestinese nelle ultime ore, dopo che gli Stati Uniti hanno riconosciuto Gerusalemme come capitale d'Israele. Nessuna delle due parti ha dato notizia di vittime.

Secondo l'esercito di Israele, due razzi sono stati sparati dalle milizie palestinesi domenica sera, uno dei quali è esploso all'interno di una comunità alla frontiera israeliana e l'altro ha colpito uno spazio aperto.

Un altro razzo è stato lanciato questa mattina ed è caduto all'interno della Striscia di Gaza, ha precisato l'esercito. Il contrattacco israeliano ha colpito tre strutture nel campo di addestramento di Hamas, ha aggiunto l'esercito. Siccome è noto che Hamas solitamente evacua strutture del genere quando la tensione si alza, la scelta dell'obiettivo da parte di Israele lascia intendere che l'intenzione fosse di evitare un aggravarsi dell'ostilità.

 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Messico, rapper confessa: "Ho sciolto nell'acido tre studenti scomparsi"

Il cantante ha ammesso di essere stato assoldato dal cartello di Jalisco Nuova Generazione

Caso Alfie Evans, il padre incontra i medici per riportare il piccolo a casa

Alfie, il papà: "Mio figlio è ostaggio dell'ospedale. Grazie Italia, vi amiamo"

L'appello di Tom Evans al Papa: "Venga qui per rendersi conto. È ingiusto quello che stiamo subendo". Previsto incontro con i medici per discutere del ritorno a casa

Preso dopo 40 anni il serial killer della California. Era un poliziotto

Catturato il responsabile di una serie di omicidi e stupri avvenuti negli anni '70 e '80 nell'area di Sacramento. Joseph De Angelo, 72 anni, incastrato dal Dna

Washington: Macron al Congresso Usa

Macron a Congresso Usa: "Sì multilateralismo, mai armi nucleari a Iran"

Il presidente ha rimarcato l'amicizia franco-americana, gli "ideali e valori comuni", ringraziando Trump per il "forte simbolo" dell'invito alla Francia nella "prima visita di Stato"