Venerdì 22 Luglio 2016 - 18:45

Germania, spari in un centro commerciale a Monaco di Baviera

Alcune corpi stesi a terra nella zona del parco olimpico. l'assalitore in fuga. spari anche in centro

Germania, spari in un centro commerciale a Monaco di Baviera: diversi i morti

Doppia sparatoria a Monaco di Baviera: i primi colpi in un centro commerciale, nella zona del parco olimpico, i secondi in centro città.

Nella zona olimpica la sparatoria è cominciata in una filiale di McDonalds: diversi corpi sono stati visti distesi a terra. Sul posto si trovano diversi elicotteri ed è in corso una vasta operazione di polizia: sarebbe in fuga l'assalitore responsabile dell'agguato.   La polizia ha sottolineato che non è chiaro se ad agire nella sparatoria sia stata una sola persona o più di uno. Non è chiaro se il responsabile dell'assalto sia un uomo o una donna.

IN FUGA IN METRO.  L'assalitore sarebbe fuggito in metropolitana. È quanto riporta il giornale locale Muenchen Abendzeitung. Lo stesso quotidiano riferisce anche di una seconda sparatoria avvenuta da pochi minuti nel centro della città, in zona Stachus. Al momento si parla di un solo assalitore, non è chiaro se uomo o donna, ma l'informazione non ha conferme ufficiali.
 

SPARI ANCHE IN CENTRO. Spari sarebbero stati esplosi da pochi secondi anche in zona Stachus, nel centro della città. È quanto riporta il giornale locale Muenchen Abendzeitung. 

VITTIME. La polizia tedesca si aspetta "diversi morti" nella sparatoria. A dirlo è stato un portavoce della polizia all'agenzia di stampa tedesca Dpa, citata dai media locali. "Ci aspettiamo diversi morti", ha detto il portavoce.

Un'utente di Twitter, Thamina Stoll, ha pubblicato un video sull'accaduto: si vedono le persone scappare dopo la sparatoria per trovare rifugio. 

La zona è stata transennata e la circolazione della metropolitana è stata interrotta. La Süddeustche Zeitung riporta la testimonianza raccolta telefonicamente dalla dipendente di un negozio che si trova al piano terra del centro commerciale: "Ho sentito degli spari e ho visto dei feriti". La donna racconta che molti clienti sono corsi nel panico nel suo negozio e la polizia le ha chiesto di non uscire dal negozio.

POLIZIA: EVITARE LUOGHI PUBBLICI. "Attenzione: evitate la zona del centro commerciale dell'Olympia Park. Restate nelle vostre case. Lasciate la strada". È l'avvertimento diffuso su Twitter dalla polizia di Monaco, dopo che una sparatoria è avvenuta in un centro commerciale, nella zona del parco olimpico. 

Sempre sul social la polizia invitare a evitare "i luoghi pubblici a Monaco. La situazione è ancora poco chiara". È quanto scrive sul suo account Twitter la polizia di Monaco, utilizzando gli hashtag relativi alla sparatoria avvenuta nel pomeriggio.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Esplosione a Nyc, un arrestato con giubbotto esplosivo. Forse collegato all'Isis

Tra la 42esima strada e la 8th Avenue. Evacuate le linee metro. L'attentatore rimasto ferito da un tubo-bomba

Russian President Vladimir Putin addresses officials of Rostec high-technology state corporation at the Novo-Ogaryovo state residence outside Moscow

Putin ordina il ritiro delle truppe russe dalla Siria

Il presidente ha avuto un colloquio a sorpresa con il suo omologo siriano Bashar al-Assad

Saudi Arabia's King Salman bin Abdulaziz Al Saud presides over a cabinet meeting in Riyadh

Nuova svolta in Arabia Saudita: riaprono i cinema dopo 35 anni

Dopo le donne alla guida, il re Salman decide di riaprire le sale cinematografiche vietate dagli anni '80

Ue-Israele, Mogherini riceve Netanyahu

Gerusalemme, Netanyahu: "È capitale Israele, anche Paesi Ue lo riconosceranno"

Il premier israeliano parla di fronte all'Unione Europea insieme all'alto rappresentante per gli Affari esteri Federica Mogherini