Domenica 02 Luglio 2017 - 15:45

Germania, Merkel vuole raggiungere la piena occupazione entro 2025

La cancelliera presenterà domani un piano abbassare tasso di disoccupazione dal 5,5% al 3%

I Funerali di Helmut Kohl

La cancelliera tedesca Angela Merkel ha incluso nel programma elettorale del suo partito, l'Unione Cristianodemocratica, che presentarà domani e che è già stato anticipato da alcuni media, un piano per raggiungere la piena occupazione del Paese entro il 2025. Questo implica, secondo quanto riferito dalla Bild, ridure della metà il numero attuale dei disoccupati, che al momento è di circa 2,473 milioni, per abbassare il tasso di disoccupazione dal 5,5% ad almeno il 3%. Sotto questa soglia esperti considerano che la piena occupazione in una società sia raggiunta.

Il programma elettorale sarà concordato tra la Cdu e la sua ala bavarese (l'Unione socialdemocristiana Csu) in un incontro previsto oggi tra la cancelliera Merkel e il leader della Csu e premier bavarese, Horst Seehoffer. Un altro punto del programma, anticipato dai media,  è la volontà di dare nuovo impulso alla costruzione di case attraverso incentivi fiscali: l'obiettivo è che durante la prossima legislatura si costruiscano 1,5 milioni di abitazioni. L'aumento dell'offerta di case è vista dalla Cdu/Csu come un modo per frenare l'aumento dei prezzi dei contratti di affitto.
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

"Islam religione di pace... eterna". Charlie Hebdo nella bufera

La copertina del settimanale accende le polemiche per l'ironia sull'attentato a Barcellona

Balla la Macarena per strada: 14enne arrestato in Arabia Saudita

Il video mentre attraversa la strada al passo di danza è diventato virale dopo un anno scatenando la reazione della polizia saudita

Violenti scontri nella notte dopo la visita di Trump a Phoenix

"Charlottesville, media disonesti". Scontri a convegno Trump

Il presidente americano parla anche di Messico e Corea del Nord. Spary urticanti sui manifestanti anti-Trump

Barcellona, libero un arrestato. Documento Isis in covo di Alcanar

Un altro imputato resterà in carcere ancora per 72 ore. Negata la cauzione agli altri due. Chemlal: "Volevamo colpire la Sagrada Familia"