Domenica 24 Luglio 2016 - 20:45

Germania, killer machete innamorato della vittima, erano colleghi

L'aggressore è un profugo siriano di 21 anni

Germania, profugo uccide donna con machete

Il killer di Reutlingen e la donna che ha ucciso a colpi di machete lavoravano nello stesso ristorante turco di kebab e lui, secondo quanto racconta un testimone, si era innamorato di lei. È quanto riferisce il giornale locale Stuttgarter Zeitung. Secondo la ricostruzione fornita dal quotidiano, fra i due sarebbe scoppiata una lite nella zona della stazione degli autobus 'Omnibusbahnhof' e lui l'avrebbe aggredita con un coltello di circa 80 centimetri nel ristorante turco, ferendola a morte. La polizia è intervenuta subito e ha fermato l'assalitore, che ha anche ferito altre due persone: un uomo e una donna. La Bild aveva riferito precedentemente che la donna uccisa era incinta.

"Ha corso per il ristorante con la mannaia", racconta alla Stuttgarter Zeitung un collega 20enne dei due, Mohammad Alhelo, spiegando che lui si trovava a un distributore automatico per riempire il bicchiere di Coca-Cola, quando l'uomo ha afferrato il coltello e ha cominciato a colpire. "Ho avuto paura e sono fuggito", ha proseguito il testimone, spiegando che l'assalitore è un tipo amichevole, che era arrivato da un anno o un anno e mezzo dalla Siria in Germania da solo. La polizia tedesca riferisce che si tratta di un richiedente asilo siriano di 21 anni. Nel ristorante si sarebbe innamorato della donna che ha ucciso: "Lei era polacca e da noi puliva le stoviglie", spiega Alhelo.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Car emissions figures

Germania, Amburgo è la prima città a imporre divieti a veicoli diesel

I veicoli che non rispettino gli standard di emissioni Euro 6 non potranno circolare in una zona di 580 metri della trafficata Max-Brauer-Allee

Georgia, prima donna di colore candidata come governatrice

Stacey Abrams ha vinto le primarie democratiche, a novembre le elezioni

Bruxelles, Mark Zuckerberg al parlamento europeo

Facebook, Zuckerberg si scusa all'Ue. "No ingerenze in future elezioni"

Il fondatore del social network al Parlamento europeo. Tajani: "Monitoreremo"

Donald Trump riceve il presidente sudcoreano Moon Jae-in alla Casa Bianca

Nord Corea, Trump: "Possibile un rinvio del vertice con Kim"

L'incontro tra il presidente Usa e il leader nordcoreano è fissato per il 12 giugno a Singapore