Sabato 03 Giugno 2017 - 08:00

Germania, interrotto il 'Rock am Ring' per minaccia terroristica

Evacuati in 90mila. Per la polizia c'era un allarme "che non poteva essere ignorato"

Germania, interrotto 'Rock am Ring' per minaccia terroristica

L'allarme terrorismo colpisce anche il festival musicale 'Rock am Ring' di Nurenburg. La manifestazione, che si tiene dal 1985, è la più popolare e prestigiosa rassegna rock che si tiene in Germania, ed è stata interrotto a causa di una non meglio precisata "minaccia terroristica". Lo ha annunciato sui social l'organizzazione del festival. "La polizia chi ha detto di interrompere il festival a causa di una minaccia terroristica - si legge su Facebook - Chiediamo a tutti i partecipanti di allontanarsi dall'area e di dirigersi verso l'uscita e il campeggio in modo calmo e controllato".
 

 La polizia di Coblenza ha fatto sapere che c'erano "ragioni legate a una possibile minaccia terroristica che non poteva essere ignorata" che hanno portato gli organizzatori a decidere di sospendere la manifestazione, che quest'anno aveva richiamato nel circuito del Nuernburgring 90mila persone da tutta Europa.

 L'organizzazione del festival 'Rock am Ring' spera di poter riprendere i concerti domani. Nel frattempo ha invitano tutti i partecipanti a lasciare la zona. Mentre è scattato l'allarme stava suonando Liam Gallagher, fondatore degli Oasis. Gli spettatori hanno lasciato il circuito con calma, intonando la canzone "You'll never walk alone". Tra le molte band in programma oggi, c'erano anche i Bastille e i Rammstein. 
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Tunisia.Rifugiati libici

Libia, 100 migranti chiusi in un tir: sei bimbi e due adulti morti soffocati

Le vittime, secondo quanto riportano le autorità libiche, sono morte a causa dei fumi della benzina

Thailandia, Musk attacca sub: "Pedofilo". Lui pronto a fare causa

Le accuse dell'ad di Tesla dopo che il sommozzatore ha bocciato la sua offerta di fornire un sottomarino in miniatura per estrarre i calciatori

SUMMIT G8 - IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI  BILL CLINTON STRINGE LA MANO A VLADIMIR PUTIN

Un leader russo, quattro presidenti Usa: Putin e i rapporti con Washington

Relazioni altalenanti nel bene e nel male, ma mai rapporti duraturi. Ecco i precedenti e la situazione attuale con Trump

Summit a Helsinki, Putin: "No interferenze in elezioni Usa". Trump: "Russiagate è una farsa"

Storico vertice nel palazzo presidenziale. Dal Russiagate alla Siria: tanti i nodi da sciogliere