Domenica 07 Agosto 2016 - 15:15

Germania, arrestato uomo barricato in ristorante

Era disarmato e si era nascosto nel locale dove lavorava: aveva disturbi mentali

Polizia tedesca

È stato arrestato l'uomo che questa mattina si è barricato in un ristorante di Saarbruecken, nel sud-ovest della Germania. Lo rende noto la polizia locale spiegando che l'uomo è stato trovato nel seminterrato del locale. Contrariamente a quanto si credeva, l'uomo era disarmato in "evidente stato psicologico alterato", come ha reso noto la polizia. L'uomo aveva ferite lievi e superficiali ed è stato trasportato all'ospedale dove è stato sottoposto a valutazione psicologica.
Secondo i media locali, l'uomo era un impiegato del ristorante Dubrovnik e si è nascosto nel locale in stato confusionale per parlare con la moglie da cui è separato. Le autorità confermano che nessuno è stato preso come ostaggio e che non vi siano prove si tratti di un atto terroristico.

Questa mattina, invece, era stato lanciato il grido di allarme quando un uomo macchiato di sangue è stato visto correre lungo Kupfergasse per poi entrare nel ristorante Dubrovnik ancora chiuso. Il Bild aveva riportato la notizia che l'uomo avrebbe urlato "tutti fuori" al proprietario e ai camerieri. Si era anche ipotizzato che potesse trattarsi di un atto terroristico e che ci fossero degli ostaggi presi dall'uomo.

 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Cile, Pinera nuovo presidente: ora prepara la squadra di governo

Il conservatore ha ottenuto più voti di qualsiasi altro candidato alle presidenziali dal ritorno della democrazia nel Paese nel 1990

Gerusalemme: strappo all'Onu. Italia e 4 Paesi Ue contro Trump

Gerusalemme capitale. Veto Usa all'Onu su risoluzione contraria

Il documento bloccato dalla Casa Bianca (a favore gli altri 14 membri del Consiglio di Sicurezza) chiedeva di non alterare lo status della città santa

Treno passeggeri deraglia nello Stato di Washington: almeno sei morti, diversi feriti

L'incidente nei pressi di DuPont. Uno dei vagoni è caduto sull'autostrada sottostante atterrando sulle auto in transito

Regno Unito, allarme in base Usa: auto contro barriere, un arresto

La struttura a Mildenhall è stata posta in lockdown