Sabato 24 Dicembre 2016 - 15:30

Gentiloni visita zone terremotate: Ricostruzione resta priorità

"Ma dobbiamo essere ottimisti: tra forze armate, protezione civile e volontari ho visto un gioco di squadra incredibile"

Gentiloni a Norcia

Visita nelle zone terremotate per il premier Paolo Gentiloni. Il presidente del Consiglio si è recato a Norcia, San Ginesio (Macerata) e Amatrice. 

"Mentre prendiamo l'impegno di tenere la ricostruzione in cima all'agenda del Governo, dobbiamo però anche essere ottimisti: perché ho visto qui oggi un gioco di squadra incredibile tra forze armate, protezione civile, volontari, personale sanitario. E' un gioco di squadra all'italiana di cui dobbiamo essere orgogliosi", ha dichiarato Gentiloni durante la conferenza stampa a cui sono presenti tra gli altri il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, il commissario per la ricostruzione Vasco Errani e il capodipartimento della protezione civile Fabrizio Curcio, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

"Non dimentichiamo in che modo una area enorme del nostro Paese è stata colpita - ha sottolineato Gentiloni - La convivenza ci impone di farci carico di chi è in difficoltà". "Quasi 300mila persone sono coinvolte nelle difficoltà di questi giorni. Dobbiamo quindi dire che non mettiamo indietro, nell'agenda del governo, la ricostruzione - ha proseguito - Amatrice però è anche il luogo che ci fa pensare al futuro".

Loading the player...
Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Silvio Berlusconi ospite a "Quinta Colonna"

Berlusconi e la gara di pipì con Confalonieri: "Sulle scarpe? Hai vinto tu"

L'ex Cav racconta un aneddoto capitato durante una festa coi vecchi compagni di scuola

Fontane prese d'assalto dai turisti

Cambia il clima: gli ultimi tre anni tra i più caldi di sempre

Uno studio OMM. Anche il 2017 si colloca ai livelli degli altri due confermando una tendenza. Forte il riscaldamento Artico

Milano, presidio memoria lavoratori della Lamina

Milano, incidente sul lavoro in un'azienda: morto il quarto operaio

Era sopravvissuto ma è rimasto in condizioni critiche per giorni. Nella disgrazia hanno perso la vita altri tre colleghi: uno era il fratello

Paolo Gentiloni all'inaugurazione dell'anno accademico della Luiss

Gentiloni: "Non è tempo delle cicale. Nessun rischio instabilità"

Il premier all'inaugurazione dell'anno accademico della Luiss di Roma: "L'Italia è il Paese più coerente in Ue nonostante cambi governo"